Ecco il trailer:

Tuttavia il produttore Heather Kadin ha riferito in esclusiva a Trekmovie.com che il design della U.S.S. Discovery non è ancora definitivo. Inoltre è bene ricordare che - trattandosi di un trailer promozionale creato ad hoc per la manifestazione di San Diego - la computer grafica non è molto curata, pertanto l'effetto finale non sarà quello mostrato nella clip.
Sempre Kadin, interrogata nello specifico sull'argomento, ha confermato che personaggi femminili e LGBTQ (sia sullo schermo che fuori) avranno un ruolo importante in Star Trek Discovery, serie non-episodica che, per Bryan Fuller, racconterà delle storie come in un romanzo, capitolo dopo capitolo.
![]() |
Bryan Fuller |
“Discovery, la scoperta, è un concetto intrinseco alla filosofia di Star Trek ed è un modo fantastico per catturarne lo spirito. Inoltre Star Trek mi ha ispirato la direzione da prendere come specie e come pianeta; mi ha dato davvero tanta speranza in un mondo migliore, perché è quello di cui abbiamo bisogno nel mondo in cui viviamo adesso. Abbiamo bisogno di essere curiosi, di essere ispirati, di cercare versioni migliori di noi stessi e di scoprire, versioni migliori di noi stessi.”