![]() |
Leslie Moonves |
"Netflix se l'è aggiudicata per il resto del mondo", ha detto Moonves rivolgendosi agli investitori, "In sostanza, Star Trek andrà in onda su CBS All Access praticamente gratis."
Ha inoltre sottolineato l'importanza degli accordi preventivi rispetto alla vendita del prodotto finito, sottolineando il fatto che la CBS non potrebbe in alcun modo sostenere questo modello di sviluppo se non ci fossero queste operazioni back end da parte di compratori come Netflix.
Tuttavia, se da un lato le grosse compagnie di Video Streaming On Demand, come Netflix, Amazon ed Hulu, forniscono una soluzione a livello di back end, rappresentano allo stesso tempo un problema. Secondo Moonves, avendo adottato una strategia molto aggressiva, nel voler ampliare il loro catalogo con produzioni originali: "Netflix ed Hulu hanno portato i costi di produzione a livelli astronomici".
La CBS, dal canto suo, può compensare la minor qualità dei suoi show permettendosi di pagare autori, produttori e attori per 22 episodi a stagione, invece dei 14 ormai canonici, per le piattaforme Streaming: "Devono lavorare più sodo, ma la ricompensa è più grande", conclude Moonves
Fonte: FierceCable
