Les Moonves, il capo della CBS, intervenendo ad una conferenza per gli gli investitori, ha affermato che Star Trek: Discovery debutterà nella tarda estate del 2017 o ai primi di autunno.
Ricalcando quanto già affermato in passato, Moonves ribadisce che:
E' importante farlo bene, perché Star Trek e' il gioiello di famiglia. Non vogliamo fare le cose di fretta e c'è un mucchio di post-produzione. In ogni caso sono molto soddisfatto di quanto ho visto fin'ora.
Tornando anche sulla questione della messa in onda su internet, spiega:
Ci sono milioni e milioni di Trekkies la fuori e sappiamo come fatto assodato che le altre serie - alcune grandissime, altre terribili - tutte quante vanno molto bene su Netflix. Questo ci suggerisce che puntare su All Access [Ndt. Netflix per il mercato extra USA] sia la scelta giusta.
Trekmovie prova ad ipotizzare un possibile calendario mettendo insieme gli indizi raccolti fin' ora, ovvero l'affitto dei teatri di posa a Toronto fino al 7 Settembre e le già citate dichiarazioni di Moonves: se teniamo per buono l'obiettivo di debuttare tra la fine dell'estate e l'inizio dell'autunno, questo significa che la maggior parte degli episodi della prima stagione saranno completamente girati per quel periodo, concedendo così un bel po' di tempo alla post-produzione per rifinire il tutto. Se azzardiamo il mese di Settembre 2017 come quello di debutto, la prima stagione verrebbe trasmessa interamente entro metà novembre o i primi di dicembre.
Fonte: TrekMovie
