Molti hanno pensato ad un suo coinvolgimento nella nuova serie Star Trek Discovery, ma le cose non stanno così.
L'oblò da cui si affaccia Frakes è effettivamente quello di un'astronave, la U.S.S. Orville, eppure non ha nulla a che vedere con Star Trek! O quasi...
La U.S.S. Orville infatti è l'astronave su cui si svolgeranno le tragicomiche avventure del Capitano Ed Mercer e del suo equipaggio nella nuova serie The Orville, in onda su FOX, ideata e interpretata dal famigerato autore satirico Seth McFarlane - già autore de I Griffin - coadiuvato dal veterano Brannon Braga in veste di autore e produttore (ruoli da lui già ricoperti ai tempi di The Next Generation, Voyager, Enterprise) e da David A. Goodman (anche lui autore e produttore della serie Enterprise).
I riferimenti a Star Trek sono innumerevoli (tra gli attori principali figura anche Penny Johnson, la Kasidy Yates di Deep Space Nine), e basta dare un'occhiata alle immagini per rendersene conto:
La produzione della serie è partita in concomitanza con quella di Discovery, ed è per questo che alcuni "avvistamenti sospetti" (oltre a quello di Frakes) hanno fatto erroneamente pensare a Discovery. Ad esempio, questa navetta spaziale era stata vista circolare tra le strade di Los Angeles poco tempo fa:
Facile scambiarla per una navetta di Star Trek, ma a quanto pare si tratta di una navetta dell' Unione Planetaria (la controparte della Federazione in The Orville)
Augurando in bocca al lupo a MacFarlane per la sua nuova creatura, godiamoci il trailer di The Orville!
Fonte: TrekMovie

Nessun commento :
Posta un commento