Il comunicato specifica che la McFarlane realizzerà anche action figures, repliche di oggetti di scena e accessori tratti dalla nuova serie Star Trek Discovery.
In realtà la linea inaugurale debutterà con due action figures "classiche" da circa 20 cm, raffiguranti il Capitano Kirk della Serie Originale e il Capitano Picard di The Next Generation.
Queste action figures saranno messe in vendita dal prossimo anno a $ 19,99 con gli immancabili accessori quali phaser e comunicatore.
Come sanno bene i collezionisti, la McFarlane è un'azienda famosa per l'alta qualità con cui realizza i suoi modelli e per i brand di cui detiene i diritti, come Spawn (personaggio creato proprio da Todd McFarlane), The Walking Dead, South Park, Rick and Morty, Gears of War, Mass Effect e molti altri.
Il proprietario e CEO della McFarlane, Todd McFarlane, ha detto:
Star Trek è fuor di dubbio uno dei franchise più rivoluzionari e innovativi nel mondo dell'intrattenimento. Pensiamo di poter spingere ulteriormente il marchio con la nostra nuova linea di giocattoli che permetterà ai fan di guardare i loro personaggi preferiti con uno sguardo nuovo e molto dettagliato.
Il comunicato dice chiaramente che la McFarlane Toys realizzerà riproduzioni di "vari personaggi dall'attesissima Star Trek Discovery e dalle altre serie del franchise".
In un certo senso, McFarlane ha già avuto modo di mettersi alla prova con le fattezze di Michael Burnham, la protagonista di Discovery, dato che a luglio rilascerà la figures di Sasha, personaggio di The Walking Dead interpretato dalla stessa attrice impegnata in DSC, Sonequa Martin-Green.
Dal canto suo la CBS mostra soddisfazione per l'accordo raggiunto con McFarlane:
Siamo molto contenti di aver siglato con la McFarlane Toys il primo accordo di licenza riguardante Star Trek Discovery. La loro attenzione alla qualità e la loro dedizione verso i fan sono la combinazione perfetta per dare vita a questi prodotti.
Fonte: TrekMovie
AGGIORNAMENTO
I collezionisti si staranno forse chiedendo - alla luce del recente accordo con McFarlane Toys - che ne sarà della linea di action figures e modellini di Star Trek fin'ora affidata alla Art Asylum/Diamond Select Toys, azienda che li realizza dal 2001.
Ebbene, Zach Oat della Diamond Select ha rassicurato sul fatto che
[L'azienda] continuerà a realizzare prodotti di Star Trek. La Diamond Select ha esteso la nostra licenza in modo da includere altri aspetti dell'universo di Star Trek.
Oat non è sceso nei particolari ma ha comunque confermato che i tre prodotti in lavorazione, annunciati in precedenza, saranno portati a termine. Oat si riferisce alla riproduzione di un phaser in stile The Next Generation, un diorama dedicato ai Borg e un modellino suoni e luci della U.S.S. Reliant direttamente da Star Trek II: L'ira di Khan.
Oat spera di poterli mostrare presto al pubblico e di poter comunicare quanto prima prezzi e date di pubblicazione. Inoltre, sembra stiano lavorando a delle versioni speciali di modellini già commercializzati in passato, da vendere come esclusive per collezionisti alla prossima Comic Con di San Diego, che si terrà a luglio.
AGGIORNAMENTO del 07/06
Diamond Select ha mostrato al pubblico una delle Special Edition a cui si faceva riferimento più su nell'articolo: si tratta del modellino della U.S.S. Enterprise NCC-1701 in versione "danneggiata", che riprende il momento in cui l'astronave precipita sul Pianeta Genesis nel film Star Trek III: Alla ricerca di Spock.

Nessun commento :
Posta un commento