![]() |
Alcuni degli autori al lavoro su Star Trek Discovery. In basso al centro, l'attrice Michelle Yeoh. |
Buone notizie per la produzione di Star Trek Discovery!
Il temutissimo sciopero degli autori è stato evitato con un accordo raggiunto sul filo del rasoio.
Il precedente contratto in vigore tra il sindacato degli autori e quello degli studi di produzione è scaduto alla mezzanotte di ieri, lunedì 1 maggio. Il 96% degli iscritti al sindacato degli autori si era detto favorevole ad indire uno sciopero in caso di fallimento delle trattative.
I negoziati si sono prolungati fino all' 1:00 a.m. quando è stata data notizia che un accordo fra le parti era stato raggiunto, scongiurando così uno sciopero che avrebbe potuto seriamente danneggiare Discovery e tante altre produzioni.
I dettagli del nuovo contratto non sono stati divulgati e se ne sa poco, tuttavia il sito web Deadline riferisce che "agli autori sono stati accordati compensi maggiori e maggiori garanzie, in particolar modo per chi lavora a show televisivi più brevi", che è esattamente il caso della nuova serie Star Trek Discovery, composta da soli 13 episodi programmati a stagione.
Gli autori di Discovery, infatti, nelle ultime settimane sono stati costretti a premere sull'acceleratore e lavorare alacremente per completare quante più sceneggiature possibili prima della scadenza del vecchio contratto, giocando d'anticipo sulle conseguenze del temuto sciopero.
Lo scampato pericolo è stato quindi salutato con sollievo da molti degli scrittori attualmente al lavoro sulla nuova serie, fra i quali Bo Yeon Kim che esprime la sua soddisfazione su Twitter.
Fonte: TrekMovie

Nessun commento :
Posta un commento