![]() |
Kirsten Beyer e Ted Sullivan, due autori della nuova serie Star Trek Discovery |
Per ingannare l'attesa del viaggio i due hanno tenuto un botta e risposta con i fan via Twitter per soddisfare le loro curiosità, ovviamente senza spoilers ma mostrando molto chiaramente il loro livello di conoscenza della saga... da veri nerd!
A proposito di Star Trek Discovery
Impossibile sperare in anticipazioni riguardanti la trama, ma gli autori hanno risposto a curiosità sulla loro esperienza nella "stanza dei bottoni". Ad esempio, è stato chiesto alla Beyer (già autrice di numerosi romanzi basati su Star Trek Voyager, ma alla sua prima esperienza come autrice televisiva) cosa ha provato nel vedere realizzata una sua sceneggiatura:
Un sogno che si avvera. Non era previsto che succedesse.
- Kirsten
Era ASSOLUTAMENTE previsto che succedesse: se lo merita! Lei è come la custode della sacra fiamma, la paladina del canone, l'incontro perfetto fra i personaggi e la trama. Siamo tutti fan ma lei è proprio l'Ambasciatore Sarek della stanza degli scrittori!
- Ted
E' stato chiesto alla Beyer se scriverà altri romanzi di Star Trek, anche basati su Discovery (con riferimento al primo romanzo basato sulla nuova serie scritto da David Mack):
In questo momento sono davvero molto impegnata con la nuova serie, ma ho letto il romanzo di David Mack ed è SPETTACOLARE.
- Kirsten
Non perdendo mai occasione di ricordare ai fan quanto la produzione della nuova serie sia protetta dal più stretto riserbo, Ted Sullivan ha però espresso un parere generale sulla complessità dello show:
La serie è talmente ricca e profonda che tutti noi autori fan e nerd dobbiamo costantemente accertarci di riportare i dettagli in modo coerente.
- Ted
Riguardo ai loro attori preferiti sul set, la Kirsten fa subito il nome di Michelle Yeoh (il Capitano Georgiou della Shenzhou) mentre Sullivan comincia nominando Rainn Wilson (Harry Mudd) per continuare con Jason Isaacs (il Capitano Lorca della Discovery), Sonequa Martin-Green (Il Tenente Comandante Burnham), Anthony Rapp (Tenente Stamets), Doug Jones (Tenente Saru), Kenneth Mitchell (il Klingon Kol).
Un gruppo di professionisti.
- Ted
Curiosità da fan, risposte da nerd
Esaurito giocoforza l'argomento Discovery si passa a soddisfare curiosità più generali che, se da un lato non ci dicono niente di più sulla nuova serie, dall'altro mostrano quanto gli autori al lavoro sulle sceneggiature siano veramente fan di Star Trek.
I fan hanno chiesto a Sullivan cosa ne pensa della Prima Direttiva e dell'interpretazione "creativa" che spesso ne dava il Capitano Kirk:
Uhm... sarà mica per QUELLO che esiste la Prima Direttiva??? Si, non c'è dubbio che il Capitano Kirk fosse problematico, come minimo. Non sono sicuro che quel tipo di leadership, con questa diplomazia da cowboy, potrebbe ancora funzionare oggigiorno.
- Ted
E qual è stato il primo episodio di Star Trek che ricordano di aver visto?
Il primo episodio in assoluto che ho visto è stato Uccidere per amore. Avevo otto anni e ho pianto. Mi ha insegnato cosa significa avere una morale, mi ha insegnato il sacrificio e a pensare oltre me stesso.
- Ted
Anch'io avevo più o meno otto anni, ma non ricordo se ho visto prima Trappola umana o Sul pianeta Triacon.
- Kirsten
E le loro astronavi preferite?
Mi piacciono le navi di classe Constitution, Miranda e Constellation.
- Ted
Constitution, Intrepid e Vesta.
- Kirsten
E tra Deep Space Nine e The Next Generation quale serie preferiscono?
Ma perché scegliere?? Adoro sia la serialità di DS9 sia l'esplorazione e il lavoro di squadra di TNG.
- Ted
Personaggi preferiti?
Il Dottore, perché offre delle rare opportunità per esplorare l'umanità dall'esterno.
- Kirsten
Picard, per la sua compassione, la sua umanità e il suo amore per l'arte.
- Ted
E qual è la loro scena preferita, tra quelle che definiscono meglio cosa sia la Federazione?
Quando Picard si sforza di comunicare con Darmok nell'omonimo episodio.
- Ted
Picard nella scena in cui dice "Ci sono quattro luci" nell'episodio Il peso del comando.
- Kirsten
Considerando la sua esperienza con i romanzi, è stato chiesto alla Kirsten quale sia il suo episodio preferito di Star Trek Voyager:
Testimone oculare, la seconda parte de Il patto dello scoprione e L'origine della specie.
- Kirsten
Specie aliena preferita?
I mutaforma.
- Kirsten
L'entità cristallina (perchè è qualcosa di unico e sorprendente).
- Ted
Pianeta che vorrebbero visitare?
Il pianeta dell'episodio Licenza di sbarco per ovvie ragioni.
- Ted
Bajor, per via della sua storia.
- Kirsten
Citazione preferita?
Janeway: "Le stranezze fanno parte di questo lavoro."
- Kirsten
Picard: "Non può esserci giustizia in presenza di leggi assolute. La vita stessa è fatta di eccezioni."
- Ted
L'aereo che porterà i due a Toronto è arrivato e gli autori si congedano dai fan, promettendo nuove sessioni di domande e risposte alla prossima occasione.
E' bello notare come, nonostante la segretezza che circonda la nuova serie, Sullivan si impegni molto su Twitter a tenere alta l'attenzione su Discovery cercando di mantenere saldi i legami con i fan. Non c'è solo lui a farlo, in ogni caso: anche l'attrice Mary Chieffo sta tornando a Toronto per girare un nuovo episodio di Discovery.
La Chieffo, che interpreta il Comandante Klingon L'Rell, ha twittato di essere in viaggio col suo collega Klingon Kol, interpretato da Kenneth Mitchell, verso i set della serie.
Sembra quindi che i Klingon avranno un ruolo importante almeno fino a metà della prima stagione.
Fonte: TrekMovie

Nessun commento :
Posta un commento