La settimana appena trascorsa è stata piena di novità per la nuova serie Star Trek Discovery, ma a quanto pare non sono ancora finite!
In una delle ultime news abbiamo visto Jason Isaacs in uniforme nei panni del Capitano Gabriel Lorca della U.S.S. Discovery. Apparentemente il suo personaggio sembra essere un umano (o comunque un alieno del tutto simile agli umani), eppure nelle scorse ore l'attore ha postato sul suo profilo Instagram un video che potrebbe cambiare le carte in tavola.
Nel video in questione si vede Isaacs sottoporsi ad una lunga (e presumiamo poco piacevole) sessione di trucco per creare un calco completo del suo viso.
Non viene spiegato il motivo per cui si è sottoposto a questa procedura ma, normalmente, i calchi di questo tipo servono ai truccatori per creare delle protesi facciali da applicare al trucco.
Piccolo incidente per Doug Jones
Anche un altro attore di Discovery ha avuto un'esperienza spiacevole, a quanto pare.
Si tratta di Doug Jones (lui si un alieno: è il Tenente Saru già visto nel trailer della nuova serie). Jones doveva partecipare alla Fanboy Expo che si tiene in Tennessee ma ha rinunciato all'ultimo minuto a causa di un piccolo incidente occorsogli sui set di DSC, come spiega lui stesso in un breve video su Twitter:
Mentre giravo una scena d'azione mi sono fatto qualcosa alla spalla. Vi prego di scusare la mia assenza ma spero siate tutti d'accordo che è meglio se mi riguardo!
- Doug Jones
In Discovery vedremo un set molto familiare
Grazie ad un articolo apparso sul Toronto Star, circa la sempre più fiorente industria televisiva e cinematografica di Toronto, si è naturalmente accennato a Star Trek Discovery, attualmente filmata proprio ai Pinewood Studios della città Canadese.
L'articolo sottolinea che per girare Discovery si stanno utilizzando i più estesi teatri di posa che i Pinewood hanno a disposizione, gli stessi utilizzati per altre produzioni come Pacific Rim e Suicide Squad. La parte interessante è che secondo il Toronto Star:
…gli addetti alla produzione stanno diligentemente dipingendo la scritta “STARFLEET COMMAND” a caratteri cubitali sul cemento. Alle loro spalle svetta una struttura architettonica dallo stile militare e imponente, in toni di grigio, che rappresenta il Quartier Generale della Federazione.
Non sarebbe certo la prima volta che in Star Trek vengono mostrati il Comando della Flotta Stellare e il suo Quartier Generale, li abbiamo già visti in vari film (sia nella linea temporale primaria sia in quella Kelvin) e in molte serie TV. L'ultima serie a mostrarceli è Star Trek Enterprise, ambientata circa un secolo prima di Discovery.
In quell'occasione - e anche nelle precedenti - la location scelta per le riprese in esterni è stata il Tillman Water Reclamation Plant di Van Nuys, ma dato che DSC si gira a Toronto è improbabile che la produzione torni a girare proprio li.
Fonte: TrekMovie

Nessun commento :
Posta un commento