Discovery: Il conflitto con i Klingon, l'approccio alla diversità e gli episodi preferiti dal cast della nuova serie |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

venerdì 28 luglio 2017

Discovery: Il conflitto con i Klingon, l'approccio alla diversità e gli episodi preferiti dal cast della nuova serie

Foto promozionale col cast di Star Trek Discovery in sala teletrasporto - TG TREK Notizie, novità, News da Star Trek


Uno degli elementi che sta emergendo molto chiaramente dalle varie anticipazioni ascoltate alla Comic-Con di San Diego, è che in Star Trek: Discovery vedremo le ricadute di una guerra contro i Klingon.

Nuove dichiarazioni rilasciate dagli attori Doug Jones ed Anthony Rapp puntano ancora in quella direzione. In più, EW ha pubblicato due nuove clip di presentazione e scopriamo quali sono gli episodi di Star Trek preferiti dal cast di Discovery.





ING ha infatti chiesto a Jones (che interpreta il Tenente Saru) cosa pensa di questi "nuovi" Klingon:

Nella nostra storia i Klingon sono i cattivi. Rappresentano quelli con cui non si può ragionare e vogliono conquistare l'universo per i loro scopi, che dal loro punto di vista sono altruistici e leciti.
Ma in un mondo sensibile alle motivazioni altrui, stiamo cercando di risolvere la cosa pacificamente, nonostante tutto.

Quindi [col mio personaggio] rifletto l'approccio della Flotta Stellare, che vuole assolutamente vincere restando però fedele ai suoi princìpi, che è un segno di civiltà.
Doug Jones è il Tenente Saru di Star Trek Discovery - TG TREK Notizie, novità, News da Star Trek



Combattere i Klingon a suon di funghi?

Anthony Rapp, che in Discovery interpreta l'ufficiale scietifico Stamets specializzato in funghi spaziali, ha invece detto qualcosa di più ad Entertainment Weekly sull'importanza chiave che avranno le sue ricerche nel conflitto con i Klingon, aggiungendo che Stamets non è uno che va facilmente d'accordo con gli altri.

E' un genio e come tutti i geni certe volte ha difficoltà ad avere a che fare con gli altri, perché non tutti sono intelligenti quanto lui. Quindi alle volte arriva un po' al limite, ed è una sfumatura divertente da interpretare.

Anthony Rapp è il Tenente Stamets in Star Trek Discovery - TG TREK Notizie, novità, News da Star Trek


EW ha anche pubblicato due nuove clip.

Nella prima gli attori di Discovery sottolineano gli elementi di novità della serie rispetto alle precedenti a cominciare dal cast, composto fra gli altri da Michael Burnham (Sonequa Martin-Green) che è una donna di colore, dal Tenente Paul Stamets (Anthony Rapp) che è un omosessuale dichiarato, e dal Tenente Saru (Doug Jones) che è un Ufficiale alieno appartenente alla specie Kelpian.



Ma nonostante siano state spese molte parole per sottolineare la diversità (e le diversità) dello show, Jones tiene giustamente a precisare che sullo schermo tutte queste cose saranno trattate in maniera molto meno diretta.


Quando vedrete Discovery, non è che staremo li a guardarci l'un l'altro e a dirci: "Ehi, ma tu sei una donna di colore!", "E tu sei un alieno!" o cose del genere...



Anche per Aaron Harberts, showrunner di DSC, aspetti di diversità come l'omosessualità del Tenente Stamets sono solo alcuni dei tanti elementi che fanno parte dei personaggi:


[Nella serie] siamo in un'epoca in cui le persone non vengono più definite sulla base delle loro tendenze sessuali. La cosa interessante [di Stamets] è che quando lo conosciamo non sappiamo chi sia: vediamo una persona molto pignola, brillante ma permalosa, che non si apre ma ha evidentemente un forte interesse a trovarsi a bordo della Discovery. Vogliamo svelare questo aspetto della sua sessualità allo stesso modo in cui fanno le persone nella vita. 


Aggiunge Rapp:

Sono molto contento quando un personaggio omosessuale fa parte di una storia, specialmente se il personaggio in questione non è stereotipato ed è umanamente complesso, come è certamente il caso di Stamets.

E vedrete come si sviluppa la sua relazione. Abbiamo già avuto un assaggio con Sulu in Star Trek: Beyond, con un sottile accenno. Ma in questo caso vedrete me e il mio partner discutere nei nostri alloggi, questa relazione sarà mostrata in più occasioni esattamente come qualsiasi altro tipo di rapporto.


Foto promozionale col cast di Star Trek Discovery che attraversa un corridoio della nave - TG TREK Notizie, novità, News da Star Trek


Nella seconda clip, invece, gli attori sfoggiano un po' di conoscenza Trek svelando quali sono i loro episodi o momenti preferiti della saga di Star Trek.

Sonequa Martin-Green cita ad esempio Viaggio a Babel (scelta appropriata, considerando il suo legame con Sarek). La scena preferita da Rapp è invece nell'episodio Il mostro dell'oscurità, quando Spock tenta una fusione mentale con la Horta. Per Jason Isaacs la scelta ricade su Miri. Shazad Latif apprezza indiscriminatamente tanto The Next Generation quanto i film nella Linea Temporale Kelvin. Mary Wiseman, dal canto suo, è affezionata all'episodio di TNG La figlia di Data mentre Il Duello è l'episodio che più ha colpito l'immaginazione di Michelle Yeoh. Quanto a Doug Jones, porta nel cuore la partecipazione di Leonard Nimoy al film Star Trek del 2009.



Fonte: TrekCore



Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!

Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?