Entertainment Weekly ha pubblicato altre mini-interviste agli attori di Star Trek: Discovery.
Il tema stavolta è: che reazione hanno avuto trovandosi per la prima volta faccia a faccia con i Klingon?
Adoro lavorare con i Klingon. Mostrano una tale venerazione, vengono fuori momenti memorabili.
- Sonequa Martin-Green (Comandante Burnham)
Quando entrano in scena sono piuttosto minacciosi. Indietreggi e pensi: "Ok, non voglio averci a che fare!"
- Michelle Yeoh (Capitano Georgiou)
Sembra inoltre che il nuovo make-up della razza guerriera crei problemi pratici agli attori:
Shazad Latif (Tyler) racconta infatti che i suoi 'colleghi Klingon' possono mangiare solo beveroni di proteine attraverso le cannucce quando sono truccati (un problema che i 'vecchi' Klingon non avevano: abbiamo visto molte volte Worf mangiare e bere tranquillamente al Bar di Prora dell'Enterprise o da Quark su DS9...)
Per quanto possa sembrare strano, truccare i Klingon è più complicato che truccare il Tenente Saru:
Il mio trucco è più leggero di quello dei Klingon, dico sul serio. Il loro è più pesante, più spesso; è decisamente più scomodo.
- Doug Jones (Tenente Saru)
Il trucco dei Klingon è in effetti talmente elaborato che Jason Isaacs (il Capitano Lorca) racconta di aver organizzato dei giochi per il cast e di non essere riuscito a riconoscere i colleghi truccati da Klingon, nonostante avessero lavorato insieme tutto il giorno.
More table top madness w @heyshazad & @jasonsfolly therealjasonisaacs @startrekcbs pic.twitter.com/fIBJd9sFT2— Ted Sullivan (@karterhol) 28 luglio 2017
Una cosa simile è accaduta ad un altro membro del cast che ha una amica truccata da Klingon sul set:
La prima volta che l'ho vista vestita da Klingon è stato allucinante, non lo dimenticherò mai.
- Mary Wiseman (Cadetto Tilly)
Fonte: TrekMovie

Nessun commento :
Posta un commento