I fumetti di Star Trek Discovery si concentreranno fortemente sui Klingon |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

sabato 22 luglio 2017

I fumetti di Star Trek Discovery si concentreranno fortemente sui Klingon

Una fan art dedicata alla nuova serie Star Trek Discovery - TG TREK News, Novità, Notizie da Star Trek
Venerdì scorso la casa editrice IDW ha tenuto una conferenza per sponsorizzare le sue serie a fumetti, tra le quali figurano anche quelle basate su Star Trek.

Il capo del gruppo editoriale, Sarah Gaydos, ha espresso la sua eccitazione parlando della nuova collana dedicata a Star Trek: Discovery, che sarà pubblicata ad ottobre.

Purtroppo non può spoilerare nulla in questa sede, ma ha promesso di fornire delle anticipazioni alla prossima convention di Las Vegas.

Qualcosa possiamo comunque coglierla dalle parole di Mike Johnson, co-autore dei fumetti basati su Discovery e già da tempo al lavoro su altre serie Trek, come l'apprezzata Star Trek: Boldly Go ambientata nella Linea Temporale Kelvin dei film di J.J. Abrams, che racconta gli eventi successivi al film Star Trek: Beyond.








Johnson scrive fumetti di Star Trek per la IDW da quando, nel 2009, è stato chiamato a collaborare con gli autori del primo film reboot - Alex Kurtzman e Roberto Orci - alla realizzazione di Star Trek: Countdown, un interessante prologo a fumetti ambientato nel Prime Universe.

Per Johnson, essere al lavoro sulla serie dedicata a Discovery è un'esperienza simile, perché anche in questo caso lavora a stretto contatto con uno degli autori ufficiali della serie, nella fattispecie l'autrice Kirsten Beyer. Dice Johnson:


La copertina del fumetto Star Trek Countdown - TG TREK News, Novità, Notizie da Star Trek
Sto scrivendo [i fumetti di Star Trek: Discovery] insieme a Kirsten Beyer, che è fantastica. Ha scritto ottimi romanzi basati su Star Trek: Voyager e fa parte stabilmente del gruppo di autori della serie TV. Questo ci da accesso a tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno, come è accaduto ai tempi di Countdown con i film. Significa che le storie che racconteremo nel fumetto avranno un peso, non saranno storie mordi e fuggi. Anzi, saranno decisamente in grado di espandere ed approfondire le linee narrative che vedrete nella serie TV. 






Non stupisce quindi che non vengano date anticipazioni sulle trame, se queste s'intrecceranno così profondamente con quelle segretissime della serie ufficiale. L'unica cosa in più che Johnson s'è lasciato sfuggire, è che i fumetti si concentreranno in modo particolare sui Klingon.


L'autore di fumetti Mike Johnson alla Comic-Con 2017 - TG TREK News, Novità, Notizie da Star Trek
Mike Johnson mostra al pubblico la copertina di Star Trek: Boldly Go #10


Per quanto riguarda la serie Boldly Go, si prevede nel numero #10 una storia dedicata a Kevin, il piccolo alieno Teenaxiano teletrasportato per errore a bordo dell'Enterprise all'inizio del film Star Trek: Beyond.

La copertina della miniserie a fumetti I.D.I.C. - TG TREK News, Novità, Notizie da Star Trek
Ancora più interessante, restando nella Linea Temporale Kelvin, si preannuncia la miniserie in sei numeri I.D.I.C. in arrivo ad ottobre, che racconterà in ogni numero una realtà alternativa a quella del film del 2009, mostrandoci come Kirk e Spock hanno fatto la reciproca conoscenza in ogni universo parallelo.

La copertina del primo numero mostra il volto di Jim Kirk diviso in sei parti distinte, che Johnson identifica in una versione robot, una versione femminile chiamata Jane Tiberious Kirk (già apparsa in uno dei suoi fumetti), la versione dell'Universo dello Specchio (ovviamente, si tratta dell'universo dello specchio in versione reboot) e una versione di Kirk cresciuta dai Klingon, dopo la distruzione della U.S.S. Kelvin.







Fonte: TrekMovie



Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!

Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?