L'aspetto dei Klingon visti nel trailer e nelle immagini promozionali della nuova serie Star Trek: Discovery è sicuramente un argomento di discussione molto caldo, fra i fan di Star Trek in questo momento.
Interviene sulla questione il Produttore Esecutivo di DSC Aaron Harberts, che attraverso Entertainment Weekly oggi fa chiarezza sulla questione (con parole che però probabilmente non smorzeranno la polemica).
Ecco cosa ha detto Harberts:
Nel corso delle varie incarnazioni di Star Trek, i Klingon non hanno mai avuto un aspetto molto coerente. Noi mostreremo varie casate, ognuna con uno stile differente. La speranza è che i fan si scoprano più interessati ai personaggi che non preoccupati del loro nuovo aspetto.
Entertainmen Weekly fa anche notare che questi cambiamenti di look sono stati pensati già dall'ideatore della serie Bryan Fuller e che Fuller in persona è stato coinvolto in questo processo di riprogettazione.
Infine è bene ricordare che il mutevole aspetto dei Klingon fa già parte del canon: in una memorabile scena di "Processi e tribol-azioni" (DS9), Worf stesso conferma che i Klingon senza cresta della Serie Originale sono Klingon a tutti gli effetti e successivamente, nella serie Enterprise (in particolare gli episodi della quarta stagione Virus letale e Divergenze) viene fornita una spiegazione plausibile alla perdita della cresta e alla sua futura ricomparsa, quasi un secolo dopo.
Fonte: TrekMovie

Nessun commento :
Posta un commento