Interviste al SDCC17: Anthony Rapp parla del carattere difficile del Tenente Stamets e dell'utopia di Discovery |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

domenica 30 luglio 2017

Interviste al SDCC17: Anthony Rapp parla del carattere difficile del Tenente Stamets e dell'utopia di Discovery

Anthony Rapp (il Tenente Paul Stamets in Star Trek Discovery) al Comic-Con 2017 di San Diego - TG TREK News, novità, Notizie da Star Trek
Anthony Rapp alla Comic-Con 2017 di San Diego

Secondo l'attore Anthony Rapp che lo interpreta in Star Trek: Discovery, il Tenente Stamets è intelligentissimo. Talmente intelligente che, come ha raccontato alla Comic-Con e in altre interviste, gli risulta difficile relazionarsi con persone meno brillanti di lui.

Fortunatamente, il suo compagno riesce a supportarlo con amore ma il loro rapporto (benché sia una novità, per Star Trek) non sarà l'unico ad essere approfondito nella serie e la diversità dei personaggi - di tutti i personaggi - verrà espressa con un approccio tipicamente roddenberriano.




Ecco cosa ha detto Rapp a StarTrek.com e all'inviato di Star Trek Magazine, sul carattere del Tentante Stamets:

Anthony Rapp (il Tenente Paul Stamets in Star Trek Discovery) al Comic-Con 2017 di San Diego - TG TREK News, novità, Notizie da Star Trek
E' stato interessante sviluppare questo aspetto [del personaggio] e le sue dinamiche. Non è esattamente un esperto di rapporti interpersonali. Quindi, è stato interessante vedere come si è evoluta la cosa, mutando nel corso della stagione. Un altro fattore interessante, è che per me si tratta della prima esperienza come personaggio fisso in una serie TV. Girano voci su quello che succederà, ma per me è anche meglio non sapere cosa mi aspetta, continuando a scoprire man mano i colpi di scena e gli sviluppi narrativi che attendono il mio personaggio, e come tutto questo lo cambierà e lo farà maturare.


Il Tenente Stamets è un astromicologo, cioè un esperto di funghi, ed il personaggio (come l'interprete) è omosessuale. Il suo compagno nella serie sarà il Dr. Hugh Culber, ufficiale medico capo della U.S.S. Discovery, interpretato da Wilson Cruz. Non sorprende che Stamets trovi il Dr. Culber molto intelligente.

C'è qualche problema fra noi ma, allo stesso tempo, uno degli elementi che viene fuori chiaramente è che io e lui stiamo insieme perché mi accetta senza riserve; accetta anche quell'aspetto del mio carattere un po'... che ti fa cadere le braccia. Mi accoglie e mi rincuora in un modo meraviglioso. Quindi, di conseguenza, sono anche un po' cambiato.


Anche se la serie dedicherà del tempo alla relazione fra i due, Rapp precisa subito che si tratta solo di una delle tante relazioni che saranno mostrate in Discovery.

Anthony Rapp (il Tenente Paul Stamets in Star Trek Discovery) al Comic-Con 2017 di San Diego - TG TREK News, novità, Notizie da Star Trek
E' solo un altro aspetto della diversità più in generale. Sono sul ponte di comando ma non avete ancora conosciuto tutti gli altri personaggi, alcuni dei sottufficiali e le loro storie. E' un assortimento completo di ogni tipo di persona immaginabile, ma non c'è nulla da spiegare in proposito, è solo emozionante sapere di far parte di un mondo del genere. Come dire, in un certo senso è [una diversità] superficiale ma racconta questa visione utopistica che ci attende dove - si spera - nessuna di quelle differenze sarà più vista come un problema.


Fonte: StarTrek.com



Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!

Articoli che potrebbero interessarti