Al Comic-Con di San Diego, TrekMovie ha avuto modo di intervistare brevemente l'attrice Mary Wiseman, che interpreterà il cadetto Tilly in Star Trek: Discovery.
Sappiamo che il suo nome di battesimo è Sylvia, ma adesso abbiamo qualche dettaglio in più.
Il tirocinio di Tilly sulla Discovery e la sua convivenza con Burnham
Tilly è al quarto anno di Accademia della Flotta Stellare ed è in servizio sulla Discovery come se fosse uno stage; o almeno, è così che lo vedo io. E' super intelligente e serve sulla nave migliore di tutte. Lavora in ingegneria sotto la supervisione del Tenente Stamets [Anthony Rapp]. Passa molto tempo li con i suoi esperimenti ma è molto intimidita e nervosa.
![]() |
Mary Wiseman Al Comic-Con di San Diego |
Parlando del rapporto che sviluppa il suo personaggio con quello di Sonequa Martin-Green, dice:
Finiscono per essere compagne di stanza e ne scaturisce un'improbabile amicizia. [Come tra un mentore e il suo pupillo?] Si, direi di si.
![]() |
Mary Wiseman (il Cadetto Tilly) in Star Trek Discovery. Sullo sfondo Sonequa Martin-Green |
Tilly come esempio per le ragazze
Parlando del suo ruolo, l'attrice ritiene che possa considerarsi un modello di comportamento:
Lo spero. C'è molto di me in questo personaggio e so, che se fossi una ragazzina, significherebbe molto per me rispecchiarmi in qualcuno di simile.
Fonte: TrekMovie
---
AGGIORNAMENTO:
Mary Wiseman ha espresso un paio di opinioni sulla sua esperienza in Star Trek: Discovery in una conversazione con StarTrek.com.
La giovane attrice, che è cresciuta guardando Star Trek: The Next Generation, esalta la libertà creativa offerta dalla possibilità di andare in streaming sui servizi CBS All Access e Netflix.
Credo che l'impostazione mentale e il fulcro della serie siano particolari. Quindi, stiamo ancora scoprendo cosa siamo in grado di fare. Affrontiamo tematiche adulte con una certa libertà e, sapendo che possiamo fare praticamente tutto, stiamo scoprendo quali elementi funzionano meglio.
Wiseman, come gli altri suoi colleghi di Discovery, saranno presto famosi e - come è accaduto per i loro predecessori - vedrà la sua faccia ovunque, sui poster, sui fumetti, sulle t-shirt etc.
In quale prodotto l'attrice non vede l'ora di rivedersi?
Sarei felicissima di avere la mia action figure [dice con un ampio sorriso]! Sarebbe fichissimo. I genitori del mio ragazzo sono super fan di Star Trek, quindi per me sarà eccitante vedere le loro espressioni quando apparirò nella loro serie preferita.
Fonte: StarTrek.com

Nessun commento :
Posta un commento