Interviste al SDCC17: James Frain adora le sfide poste dal personaggio di Sarek |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

venerdì 28 luglio 2017

Interviste al SDCC17: James Frain adora le sfide poste dal personaggio di Sarek

James Frain al SDCC17 - TG TREK news, Novità, Notizie da Star Trek

James Frain ha condiviso le sue opinioni su Sarek al termine della conferenza stampa tenutasi recentemente alla Comic-Con di San Diego.

Ecco cosa ha detto della sulla sua esperienza in Star Trek: Discovery l'attore Britannico già noto per le sue partecipazioni a Hilary and Jackie, Tron Legacy, The Tudors, Orphan Black e Gotham.




Mi sembra di scoprire qualcosa di nuovo ad ogni episodio. E' molto interessante, non credo di aver mai sperimentato qualcosa di simile. Di solito, l'attore ha una certa comprensione del quadro completo della situazione e di quello che vuole il suo personaggio, ma io sto letteralmente esplorando queste cose strada facendo e sto trovando sempre nuove sfumature.

James Frain al SDCC17
Inoltre è molto impegnativo tenere sempre sotto controllo la propria vita emotiva. Quindi, certe volte mi prendono i dubbi: 'Sto esagerando?', sto diventando troppo teatrale? Ma [da dietro la camera] mi dicono che va bene. Non mi muovo di un millimetro, penso: "Ok, così va bene". Ma è molto interessante tutta questa filosofia vulcaniana, dove fondamentalmente si arriva alla conclusione che le emozioni, tutte le emozioni, sono un problema.

E' un concetto molto alieno, per noi. E alla fine, ma si può davvero raggiungere [la liberazione completa dalle emozioni]? E chi è sul serio questa persona che è come un ambasciatore dell' ONU, che alla fine decide di sposare un'umana? Voglio dire, come è potuto succedere? Chi è sul serio Sarek? Sono le domande che mi pongo ogni volta che entro in scena.



Mark Lenard non ha bisogno di presentazioni, ha interpretato per primo il ruolo del padre di Spock nella Serie Originale, in alcuni film e in Star Trek: The Next Generation. Quindi, Frain ha studiato quella interpretazione prima di mettersi nei panni del personaggio in Discovery?


Ho visto abbastanza cose da comprendere la struttura del personaggio, ma non così tante da sentirmi intimorito (cosa che succede facilmente). Mi piace l'interpretazione di Mark, la trovo interessante e piena di fascino. Spero di riuscire a rendergli giustizia.

James Frain nei panni di Sarek in Star Trek Discovery - TG TREK news, Novità, Notizie da Star Trek


Fonte: StarTrek.com




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!

Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?