Interviste al SDCC17: Rainn Wilson porterà in scena un Harry Mudd fatalmente dispettoso |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

giovedì 27 luglio 2017

Interviste al SDCC17: Rainn Wilson porterà in scena un Harry Mudd fatalmente dispettoso

Rainn Wilson alla Comic-Con 2017 di San Diego - TG TREK News, Notizie, Novità da Star Trek
Rainn Wilson alla Comic-Con 2017 di San Diego
Rainn Wilson ha assunto un bell'impegno decidendo di interpretare in Star Trek: Discovery Harcourt “Harry” Fenton Mudd, il birbante interpretato dal grande Roger C. Carmel negli episodi della Serie Originale Il filtro di Venere e Io, Mudd.

Wilson - che è un fan sfegatato di Star Trek - sa meglio di chiunque altro quanto la cosa sollevi altissime aspettative nel pubblico. Ecco perché l'attore - reso famoso dal suo ruolo nella serie The Office, dove interpreta Dwight Schrute - non può fare a meno di sorridere quando gli viene chiesto se la sua interpretazione sarà un omaggio all'attore originale o se si discosterà in qualcosa di diverso.




Ecco cosa ha risposto:

Mah, io penso che... ok, mettiamola in questo modo. Allora, ho ereditato il ruolo di Dwight dall'attore Mackenzie Crook, che era nel cast della serie originale di The Office. E fondamentalmente gli ho rubato tutte le sue brillanti trovate aggiungendone delle mie, ed è stato fantastico. E' la stessa cosa in questo caso. Ho ereditato un personaggio già interpretato in passato da un altro attore brillante. Gli ho rubato un mucchio di cose che adoro della sua interpretazione e ne ho aggiunte molte di più di mio.

Quindi è un riconoscimento al lavoro di Carmel, un attore interessantissimo. Non puoi staccargli gli occhi di dosso, quando lo vedi in un episodio... così luminoso, con dei fantastici chiaroscuri scritti per il suo personaggio dagli autori originali. Ma anche gli autori di Discovery ci hanno messo del loro. E' dispettoso ma anche mortalmente pericoloso, ed è divertente osservare questo equilibrio.

Rainn Wilson nei panni di Harry Mudd in una scena di Star Trek Discovery - TG TREK Novità, Notizie, News da Star Trek
Rainn Wilson nei panni di Harry Mudd


Wilson riesce a malapena a contenere il suo entusiasmo parlando del suo abito di scena e della sua esperienza nei panni di Mudd.


Oh, è favoloso, incredibile, quasi Shakespeariano. Ha un linguaggio molto acuto, è molto ben inserito nel contesto di Star Trek. E poi poter interpretare un civile, in Star Trek, è alquanto raro; ne vediamo sempre pochi. Penso che siano i personaggi più divertenti. Pensateci un momento, hanno a disposizione questo immenso universo dove, all'interno dello spazio della Federazione, possono commerciare, vendere e comprare cose, costruire città, innamorarsi. C'è bisogno di mostrare anche questi personaggi, ogni tanto.

Rainn Wilson alla Comic-Con 2017 di San Diego - TG TREK News, Notizie, Novità da Star Trek
Rainn Wilson alla Comic-Con 2017 di San Diego



Fonte: StarTrek.com



Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!

Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?