Una delle maggiori attrazioni alla Comic-Con di San Diego è la Exhibition Hall, dove ogni anno si possono vedere in anteprima moltissimi prodotti basati su Star Trek.
La compagnia con più frecce al suo arco quest'anno è la Quantum Mechanix, che ha esposto le sue ultime creazioni e i suoi prototipi accennando anche ai piani per il futuro.
La QMx aveva già realizzato una replica del phaser visto nel film Star Trek (2009) di J.J. Abrams e nel 2018 uscirà la versione aggiornata al film Star Trek Beyond.
Il prezzo si aggirerà attorno ai $75,00.
Oltre al phaser, l'azienda si era occupata di realizzare repliche fedeli dei distintivi sulle uniformi viste nei film della Linea Temporale Kelvin e lo stesso ha fatto per quelli di Star Trek: Discovery.
I distintivi sono in due formati, uno standard da $ 15,00 (identico a quello originale, con tanto di chiusura magnetica) e una versione ridotta a $ 4,95 con chiusura a spilla. Al momento si possono acquistare solo alla Comic-Con a prezzo scontato, ma presto sarà possibile ordinare il tutto on-line.
La QMx fa sapere che hanno in serbo altre "cose interessanti" su Star Trek: Discovery.
Tornando al classico (in tutti i sensi), la QMx espanderà la sua collezione di figures dedicate alla Serie Originale con riproduzioni di Khan, Scotty e Sulu in scala 1:6.
Si potranno preordinare nei prossimi mesi al costo di circa $150,00. Al Comic-Con 2017 non ne è stato mostrato il prototipo, ma il portavoce della QMx ha detto che l'azienda sta lavorando anche su un modello con le fattezze di Uhura, che dovrebbe essere rilasciato nel 2018.
Sempre per il 2018 è programmata una linea dedicata a Star Trek II: l'Ira di Khan con riproduzioni dell'Ammiraglio Kirk, del Capitano Spock e di Khan; in questo caso possiamo vedere i prototipi (ma non abbiamo i dettagli circa il prezzo di vendita al pubblico).
Anche la loro linea dedicata a TNG, di cui fa già parte un modello con le fattezze del Capitano Picard, verrà ampliata con l'aggiunta di Riker, Geordi e Worf. Data dovrebbe seguire a breve.
Per quanto riguarda la Dr.ssa Crusher, stanno pensando di realizzarne un modello per fine 2018 o inizio 2019. Ancora troppo presto per conoscere i prezzi.
Fonte: TrekMovie

Nessun commento :
Posta un commento