Showrunner di Star Trek Discovery: "La sigla della serie è eccezionale" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

sabato 29 luglio 2017

Showrunner di Star Trek Discovery: "La sigla della serie è eccezionale"

Jeff Russo, compositore al lavoro su Star Trek: Discovery - TG TREK News, Notizie, Novità da Star Trek
Jeff Russo, compositore al lavoro su Star Trek: Discovery
Una delle tante notizie emerse al recente Comic-Con di San Diego, che forse non ha avuto la meritata attenzione, riguarda il nome del compositore che si occuperà della colonna sonora di Star Trek: Discovery.

Si tratta di Jeff Russo, vincitore di un Grammy e nominato varie volte agli Emmy.

Dal suo ultimo Tweet (prontamente rimosso e sostituito da un criptico "Shhhhhhh....") pare proprio che abbia appena finito di registrare la sigla della nuova serie!




Ecco cosa ha detto di lui e del suo lavoro lo showrunner Aaaron Harberts:


Jeff Russo è un compositore favoloso che ha già composto le colonne sonore di Fargo e The Night Of. E' anche lui un vecchio fan di Star Trek, anzi direi proprio un fan sfegatato. Siamo veramente in ottime mani. Abbiamo ascoltato la sigla e abbiamo visto anche le immagini della sequenza iniziale: spettacolare. La sua musica è proprio meravigliosa. Andate ad ascoltare i suoi lavori precedenti, perché ha proprio talento. 



Le registrazioni sono iniziate poco dopo l'incontro al Comic-Con e appena giovedì scorso, Russo scriveva sul suo account di aver trascorso l'intera giornata a registrare la sigla e la colonna sonora del primo episodio.



Il Tweet è stato rimosso e Ted Sullivan, uno degli autori della serie, ha così risposto a Russo su Twitter:


Hmmmm... scommetto che hai ricevuto lo stesso tipo di telefonate che ricevo anch'io... Benvenuto in Star Trek! ;)



Jeff Russo, compositore al lavoro su Star Trek: Discovery - TG TREK News, Notizie, Novità da Star Trek


Tutti gli indizi portano a credere che la sigla di Star Trek: Discovery sarà di tipo orchestrale, come è stato per tutte le serie di Star Trek che l'hanno preceduta ad eccezione di Star Trek: Enterprise (che sollevò qualche polemica per l'uso del brano Faith of the Heart di Diane Warren al posto di un tema classico).

Discovery non rappresenta il primo lavoro nel campo della fantascienza, per Jeff Russo: il musicista ha già composto per Legion, Extant (altra serie targata CBS) e si sta anche occupando della prossima serie Syfy Altered Carbon.


Ma restando in tema musicale, ecco una piccola curiosità: dagli addetti ai lavori, la U.S.S. Discovery viene amichevolmente chiamata "La Disco".

Nomignolo che ben si accorda con il suo "equipaggio ballerino" immortalato da EW in queste gif animate!




Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!

Articoli che potrebbero interessarti