![]() |
Jeff Russo, compositore al lavoro su Star Trek: Discovery |
Si tratta di Jeff Russo, vincitore di un Grammy e nominato varie volte agli Emmy.
Dal suo ultimo Tweet (prontamente rimosso e sostituito da un criptico "Shhhhhhh....") pare proprio che abbia appena finito di registrare la sigla della nuova serie!
Ecco cosa ha detto di lui e del suo lavoro lo showrunner Aaaron Harberts:
Jeff Russo è un compositore favoloso che ha già composto le colonne sonore di Fargo e The Night Of. E' anche lui un vecchio fan di Star Trek, anzi direi proprio un fan sfegatato. Siamo veramente in ottime mani. Abbiamo ascoltato la sigla e abbiamo visto anche le immagini della sequenza iniziale: spettacolare. La sua musica è proprio meravigliosa. Andate ad ascoltare i suoi lavori precedenti, perché ha proprio talento.
Le registrazioni sono iniziate poco dopo l'incontro al Comic-Con e appena giovedì scorso, Russo scriveva sul suo account di aver trascorso l'intera giornata a registrare la sigla e la colonna sonora del primo episodio.
Tutto il giorno a registrare con 60 dei migliori musicisti di Los Angeles. #Iamgeekedout #StarTrekDiscovery Primo Episodio ✔️ Sigla ✔️— Jeff Russo (@jeffersonrusso) July 28, 2017
Il Tweet è stato rimosso e Ted Sullivan, uno degli autori della serie, ha così risposto a Russo su Twitter:
Hmmmm... scommetto che hai ricevuto lo stesso tipo di telefonate che ricevo anch'io... Benvenuto in Star Trek! ;)
Tutti gli indizi portano a credere che la sigla di Star Trek: Discovery sarà di tipo orchestrale, come è stato per tutte le serie di Star Trek che l'hanno preceduta ad eccezione di Star Trek: Enterprise (che sollevò qualche polemica per l'uso del brano Faith of the Heart di Diane Warren al posto di un tema classico).
Discovery non rappresenta il primo lavoro nel campo della fantascienza, per Jeff Russo: il musicista ha già composto per Legion, Extant (altra serie targata CBS) e si sta anche occupando della prossima serie Syfy Altered Carbon.
Ma restando in tema musicale, ecco una piccola curiosità: dagli addetti ai lavori, la U.S.S. Discovery viene amichevolmente chiamata "La Disco".
Nomignolo che ben si accorda con il suo "equipaggio ballerino" immortalato da EW in queste gif animate!
— TrekMovie.com (@TrekMovie) 27 luglio 2017
Impressive maintaining by @heyshazad as @actordougjones gives him full Saru native greeting of annoyance. #alienproblems #StarTrekDiscovery pic.twitter.com/EowzVtYAFS— TrekMovie.com (@TrekMovie) 28 luglio 2017
Fonte: TrekMovie

Nessun commento :
Posta un commento