No, non è una domanda politica ma ci sono cose nell'ultimo trailer di Star Trek: Discovery che vale assolutamente la pena sottolineare...
Ad esempio, che finalmente oltre alla U.S.S. Shenzhou possiamo vedere per un attimo proprio la U.S.S. Discovery e persino un'altra nave della Flotta Stellare dal nome molto evocativo di U.S.S. Europa.
Ci sono inoltre delle corrispondenze tra quanto mostrato alla recente esposizione dedicata a Discovery, attigua alla Comic-Con di San Diego e quello che appare nel montaggio.
Cominciamo proprio con la U.S.S. Discovery
Questa sequenza appare al minuto 1:31 - Vediamo la U.S.S. Discovery dalla parte di poppa, in un'angolazione dal basso. La nave entra in curvatura subito dopo.
Abbiamo già visto un prototipo della Discovery nel trailer dell'anno scorso, in un poster della Comic-Con e ancora in un'illustrazione della mostra dedicata a DSC ma, fino a prova contraria, questa è la vera prima immagine della U.S.S. Discovery in versione definitiva, in quanto tratta proprio da una scena dell'episodio pilota.
E a proposito dell'esposizione dedicata a DSC, ecco come veniva mostrata ai visitatori la "nave sarcofago" Klingon:
E come appare al minuto 0:36 del trailer:
Ma c'è anche un'altra nave Klingon, la "nave obelisco", qui in mostra a San Diego:
Ecco come appare questo piccolo vascello al minuto 2:17
In mostra abbiamo visto anche dei disegni concettuali per una creatura molto particolare, che sembra vivere sul pianeta desertico dove si ritrovano Micheal Burnham ed il Capitano Georgiou
Questa creatura appare dalla sabbia al minuto 0:06
Tra i vari disegni dedicati alla U.S.S. Shenzhou spiccava un'illustrazione che la mostra circondata da navi nemiche
Che abbia avuto la peggio? Perché al minuto 2:14 vediamo decine di scialuppe staccarsi dalla nave
Ma il vero mistero è ai minuti 0:10 e 1:49, dove si vede una nave della Flotta Stellare dal nome U.S.S. Europa che, scontratasi con una nave nemica, finisce fatalmente per esplodere.
Chi comanda questa nave? Perché i produttori o gli attori non l'hanno mai menzionata e... considerando il suo fato, sarà un caso che si chiami proprio Europa?
Ripropongo il trailer: se scovate qualcos'altro e vi va di raccontarcelo, la sezione commenti è a vostra disposizione!

Nessun commento :
Posta un commento