Interviste al STLV17: Sam Vartholomeos e Wilson Cruz parlano dei loro personaggi e delle relazioni sulla Discovery [AGGIORNATO] |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

lunedì 14 agosto 2017

Interviste al STLV17: Sam Vartholomeos e Wilson Cruz parlano dei loro personaggi e delle relazioni sulla Discovery [AGGIORNATO]

Sam Vartholomeos (il Cadetto Connor della USS Shenzhou) e Wilson Cruz - TG TREK News, Notizie, Novità da Star Trek
Sam Vartholomeos e Wilson Cruz
Al termine del panel dedicato a Discovery alla convention di Las Vegas, gli attori Sam Vartholomeos (il Cadetto Connor della USS Shenzhou) e Wilson Cruz (il Dottor Hugh Culber della USS Discovery) hanno concesso un'intervista per dire qualcosa in più sui loro personaggi.

Una delle nuove informazioni è che il nome di battesimo di Connor è Danby.




Conosciamo meglio Connor e Culber

Sam e Wilson hanno condiviso qualche dettaglio su questi due personaggi, finora poco pubblicizzati. Connor è un ufficiale della Flotta Stellare molto ligio al dovere e Culber è "un cuore d'oro".


Io interpreto il Cadetto Danby Connor della Shenzhou. E' un ufficiale tutto d'un pezzo ed è la cosa che mi piace di lui. Non mette mai in dubbio la Prima Direttiva o qualche altro regolamento della Flotta Stellare, o la loro missione. Niente.
- Vartholomeos



Io faccio il Dottor Hugh Culber, l'Ufficiale Medico Capo a bordo della USS Discovery. E' il tipico dottore geniale che tutti vorrebbero avere ed ha anche un cuore d'oro. Cuore che divide col suo collega a bordo della nave, il Tenente Paul Stamets interpretato da Anthony Rapp.
- Cruz


Wilson Cruz posa accanto alla sua uniforme medica - TG TREK News, Notizie, Novità da Star Trek
Wilson Cruz posa accanto alla sua uniforme medica


Sente la responsabilità di essere parte della prima coppia gay di Star Trek? Una relazione che vedremo svilupparsi ben oltre qualche scena di pochi secondi?


Si [dice ridendo]. Un'enorme responsabilità che affronto con umiltà, senza sentirmi sopraffatto da essa. E' che c'è voluto un po' per arrivare a questo punto. Sento la responsabilità nei confronti dei tanti fan LGBT e la tengo a mente quando interpreto il personaggio, restando comunque fedele alle direttive che vengono dagli autori. La cosa grandiosa, nel modo in cui la serie tratta la questione, è che non ci sarà un episodio di due ore incentrato sulle relazioni omosessuali nello spazio. Non è così che andrà. Sono semplicemente innamorati e sono anche colleghi. E spero che, man mano che ci avvicineremo al 23° secolo, le cose andranno esattamente così. Credo sia un messaggio molto potente quello che, nel futuro, ci saranno coppie dello stesso sesso e persone dalla pelle un po' scura che saranno dottori e scienziati che esplorano l'universo. 
- Cruz


Il rapporto Culber/Stamets e il carattere di Connor

Come descriverebbe Wilson Cruz la relazione tra Culber e Stamets?


Nel modo più semplice e succinto possibile... per tenermi il mio lavoro, rispondendo alla tua domanda... è che gli opposti si attraggono.
- Cruz


Anche Connor ha una relazione? Con che genere di personaggi interagisce?


Posso solo dire che tutto quello che va contro la Flotta Stellare o la contraddice, lo manda un po' in tilt. Cosa fai quando i tuoi colleghi decidono di non seguire le regole?
- Vartholomeos



Sam Vartholomeos - TG TREK News, Notizie, Novità da Star Trek
Sam Vartholomeos


Fonte: TrekMovie

---

AGGIORNAMENTO:


In una recente intervista rilasciata al sito TrekCore, Wilson Cruz fa una precisazione importante sul suo personaggio:


Non sono l'ufficiale medico capo della nave, solo uno dei dottori di bordo; voglio essere chiaro su questo. Magari mi promuovono!



L'attore (che nota come il suo personaggio - pur avendo tratti latini - abbia un cognome tradizionalmente da bianco, coerentemente con la società multietnica valorizzata da Roddenberry), dice anche di essersi ispirato ai dottori e agli infermieri che operano nei teatri di guerra, che devono bilanciare le esigenze della missione con la cura dei soldati.


Fonte: TrekCore




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!

Articoli che potrebbero interessarti