![]() |
Sam Vartholomeos e Wilson Cruz |
Una delle nuove informazioni è che il nome di battesimo di Connor è Danby.
Conosciamo meglio Connor e Culber
Sam e Wilson hanno condiviso qualche dettaglio su questi due personaggi, finora poco pubblicizzati. Connor è un ufficiale della Flotta Stellare molto ligio al dovere e Culber è "un cuore d'oro".
Io interpreto il Cadetto Danby Connor della Shenzhou. E' un ufficiale tutto d'un pezzo ed è la cosa che mi piace di lui. Non mette mai in dubbio la Prima Direttiva o qualche altro regolamento della Flotta Stellare, o la loro missione. Niente.
- Vartholomeos
Io faccio il Dottor Hugh Culber, l'Ufficiale Medico Capo a bordo della USS Discovery. E' il tipico dottore geniale che tutti vorrebbero avere ed ha anche un cuore d'oro. Cuore che divide col suo collega a bordo della nave, il Tenente Paul Stamets interpretato da Anthony Rapp.
- Cruz
Sente la responsabilità di essere parte della prima coppia gay di Star Trek? Una relazione che vedremo svilupparsi ben oltre qualche scena di pochi secondi?
Si [dice ridendo]. Un'enorme responsabilità che affronto con umiltà, senza sentirmi sopraffatto da essa. E' che c'è voluto un po' per arrivare a questo punto. Sento la responsabilità nei confronti dei tanti fan LGBT e la tengo a mente quando interpreto il personaggio, restando comunque fedele alle direttive che vengono dagli autori. La cosa grandiosa, nel modo in cui la serie tratta la questione, è che non ci sarà un episodio di due ore incentrato sulle relazioni omosessuali nello spazio. Non è così che andrà. Sono semplicemente innamorati e sono anche colleghi. E spero che, man mano che ci avvicineremo al 23° secolo, le cose andranno esattamente così. Credo sia un messaggio molto potente quello che, nel futuro, ci saranno coppie dello stesso sesso e persone dalla pelle un po' scura che saranno dottori e scienziati che esplorano l'universo.
- Cruz
Il rapporto Culber/Stamets e il carattere di Connor
Come descriverebbe Wilson Cruz la relazione tra Culber e Stamets?
Nel modo più semplice e succinto possibile... per tenermi il mio lavoro, rispondendo alla tua domanda... è che gli opposti si attraggono.
- Cruz
Anche Connor ha una relazione? Con che genere di personaggi interagisce?
Posso solo dire che tutto quello che va contro la Flotta Stellare o la contraddice, lo manda un po' in tilt. Cosa fai quando i tuoi colleghi decidono di non seguire le regole?
- Vartholomeos
---
AGGIORNAMENTO:
In una recente intervista rilasciata al sito TrekCore, Wilson Cruz fa una precisazione importante sul suo personaggio:
Non sono l'ufficiale medico capo della nave, solo uno dei dottori di bordo; voglio essere chiaro su questo. Magari mi promuovono!
L'attore (che nota come il suo personaggio - pur avendo tratti latini - abbia un cognome tradizionalmente da bianco, coerentemente con la società multietnica valorizzata da Roddenberry), dice anche di essersi ispirato ai dottori e agli infermieri che operano nei teatri di guerra, che devono bilanciare le esigenze della missione con la cura dei soldati.
Fonte: TrekCore

Nessun commento :
Posta un commento