Nichelle Nichols sponsorizza "Project Enterprise" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

giovedì 10 agosto 2017

Nichelle Nichols sponsorizza "Project Enterprise"

Nichelle Nichols sponsorizza "Project Enterprise" - TG TREK News, Notizie, Novità da Star Trek

Il Tenente Uhura originale chiama a raccolta i fan attorno al Project Enterprise,  un'iniziativa volta a ricreare il modello della U.S.S. Enterprise NCC-1701 vista nei film della Serie Classica, da mostrare in giro per gli USA come punta di diamante di un'immersiva mostra d'arte tridimensionale dedicata a Star Trek.

Per partecipare alla raccolta fondi, bastano appena $ 20,00




A capo del progetto per ricreare l'Enterprise ci sarebbe Paul Olsen, uno dei designer originali, e l'idea è quella di realizzare un modellino più dettagliato e grande del precedente di circa il 50%.

Il modello originale, infatti (disegnato e realizzato nel '78 da Richard Taylor, Jim Dow e Paul Olsen) è stato venduto dalla Paramount nel 2006; Project Enterprise vuole ridare a tutti i fan l'opportunità di vederlo dal vivo e realizzare contestualmente un dietro le quinte con le fasi di lavorazione.

Ha detto Olsen:


Pensavo al non facile compito di rimettere insieme la squadra per ricostruire l'Enterprise e non sapevo da dove cominciare, finché non ho parlato con Nichelle [Nichols] che s'è mostrata da subito entusiasta all'idea, dicendomi: "Paul! Ti lancio io il progetto!" E be'... ha funzionato!"



Con un contributo di appena venti dollari, i fan che parteciperanno alla raccolta fondi entreranno in un certo senso nella storia, dato che i loro nomi saranno inseriti permanentemente all'interno del modellino e mostrati ai visitatori dell'esposizione.

In più, a donazioni più consistenti corrisponderanno anche altre ricompense (libri, autografi, memorabilia etc.) come di consueto per questo tipo di raccolte fondi.

Chi vuole partecipare, può farlo dalla pagina ufficiale del progetto su IndieGogo.





Fonte: TrekToday




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!

Articoli che potrebbero interessarti