Per Alex Kurtzman ci sono le condizioni per affiancare un'altra serie di Star Trek a Discovery |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

martedì 15 agosto 2017

Per Alex Kurtzman ci sono le condizioni per affiancare un'altra serie di Star Trek a Discovery

Alex Kurtzman, CBS, Discovery, DSC, Intervista, Nicholas Meyer,   - TG TREK Star Trek News Notizie Novità
Da tempo circolano voci su altri progetti in cantiere legati al franchise, ma stavolta a parlare è una voce autorevole come quella di Alex Kurtzman.

Il produttore esecutivo di Star Trek: Discovery ha detto qualcosa di molto interessante durante un'intervista con Digital Spy: secondo lui la nuova serie Discovery potrebbe non essere l'unica new entry nel mondo di Star Trek.








Sappiamo che l'ideatore originale di DSC, Bryan Fuller, intendeva strutturare la serie in formato antologico spaziando fra varie epoche e ambientazioni del franchise. La CBS ha però preferito produrre Discovery in un formato più tradizionale, valutando un'eventuale cambiamento in base ai risultati della prima stagione. La decisione è uno dei motivi che hanno portato Fuller ad abbandonare il progetto ma Alex Kurtzman, che ha raccolto la sua eredità, non ha del tutto scartato quell'idea.

Ecco cosa ha detto Kurtzman:


Penso che si possa assolutamente fare, era un'idea brillante ma purtroppo non quel tipo di idea che raccoglie immediatamente il consenso di tutti. [Uno show antologico è] una bella idea ma, allo stesso tempo, io mi sono affezionato ai personaggi [di Discovery]. Mi piace vederli. Mi piace stare con loro. E non vorrei abbandonarli alla fine della stagione per fare una cosa diversa. Non voglio neanche limitare la nostra narrazione, specialmente considerando tutti gli argomenti che abbiamo introdotto in questa stagione. Non è qualcosa che si può sviluppare in una sola stagione. Credo quindi che l'idea migliore sarebbe quella di mettere in produzione più serie di Star Trek


La situazione apre scenari interessanti: se Discovery avesse successo, la CBS sarebbe intenzionata a produrre una serie parallela (un po' sull'esempio di The Walking Dead e Fear the Walking Dead)?

Avrebbe senso, se calendarizzassero le due serie in modo da non lasciare un vuoto di programmazione tra l'una e l'altra, in modo tale da tenersi stretti gli abbonati al servizio di streaming CBS All Access (infatti la prima stagione di DSC verrà divisa in due tranche che lascerebbero uno spazio vuoto, tra l'inizio di novembre 2017 e gennaio 2018).

Cosa ancora più sorprendente, la dichiarazione di Kurtzman sembra confermare indirettamente le indiscrezioni che vorrebbero in lavorazione una miniserie su Khan, in cui sarebbe coinvolto Nicholas Meyer (che non conferma il caso specifico ma ha effettivamente dichiarato di essere al lavoro su un progetto di Star Trek non legato a Discovery)



Fonte: TrekMovieTrekCore



Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!

Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?