![]() |
Brent Spiner e LeVar Burton |
La convention di Star Trek a Las Vegas ha dedicato ampio spazio a Star Trek: Discovery ma anche le celebrità provenienti dalle altre serie del franchise hanno detto la loro sul nuovo show, spesso incalzati dalle domande dei fan desiderosi di conoscere le loro opinioni in merito.
Ecco quindi una panoramica che raccoglie insieme le varie voci che si sono levate sull'argomento durante questi giorni di incontri e iniziative, da Karl Urban della linea temporale Kelvin, a Garrett Wang e Robert Duncan McNeill di Voyager, passando per il cast di The Next Generation.
Karl Urban nota l'influenza di J.J. Abrams in Discovery
Karl Urban (il Dr. McCoy dei film più recenti) mostra un grande entusiasmo nei confronti di Discovery e trova la serie molto familiare:
Ma quanto siamo eccitati per Discovery! Che forte che è, non sto più nella pelle. Il trailer è fenomenale, è come se cogliesse visivamente la stessa energia che J.J. [Abrams] ha messo nei suoi film di Star Trek riuscendo a condensarla per la televisione, cosa che adoro.
Karl Urban
L'equipaggio di TNG è fiducioso e offre i suoi consigli
Il pubblico ha chiesto al cast di Star Trek: The Next Generation, riunito a Las Vegas per i 30 anni della serie, se a qualcuno di loro piacerebbe partecipare a Discovery come attore ospite:
Non lo so. Sono molto ottimista sulla nuova serie, sono convinto che sarà fantastica e spero possa continuare questo meraviglioso, epico viaggio che è Star Trek. Non so se è il caso che ne faccia parte anch'io ma li incoraggio e gli auguro il meglio.
- Brent Spiner
Amen.
- Gates McFadden
Ma è ambientata nel futuro, rispetto a The Next Generation?
- Patrick Stewart
Nel passato.
- Brent Spiner
Allora è un prequel.
- Patrick Stewart
Tu dovresti avere ancora i capelli.
- Gates McFadden
![]() |
Patrick Stewart |
E' stato anche chiesto se il cast di TNG ha qualche consiglio da dare a quello di DSC. Le risposte sono sembrate tutte molto pragmatiche:
Risparmiate i soldi dello stipendio.
- Marina Sirtis
Risparmiate e non compratevi niente di costoso per i primi tre anni.
- Michael Dorn
State alla larga da Gucci.
- Marina Sirtis
Lavoro con diversi attori che sono stati nel giro per un bel po' ed una cosa che mi dicono spesso è che all'epoca non hanno apprezzato quello che avevano. L'hanno capito molto tempo dopo. Il consiglio che do a chiunque inizi adesso è di apprezzare seriamente il momento, dove siete e quello che succede. Siete estremamente fortunati.
- Michael Dorn
Godetevela finché potete.
- Gates McFadden
Proprio così.
- Brent Spiner
![]() |
Michael Dorn e Marina Sirtis |
McFadden apprezza l'attenzione di Discovery sui personaggi
Sono entusiasta, credo che sia un ottimo cast. Mi piace come li hanno scritturati. Non ho idea di come sarà, so solo che ci sarà un'astronave e lo spazio interstellare ma credo sia forte questa impostazione del dare più importanza al punto di vista di una sola persona. Credo abbia senso per il tipo di televisione che vediamo oggi. Ti permette di affrontare questo viaggio nello spazio in modo diverso.
Denise Crosby e Gates McFadden
Burton è invidioso di Frakes che ha diretto un episodio di Discovery
Sappiamo che Jonathan Frakes (purtroppo assente a Las Vegas a causa di impegni lavorativi) ha diretto un episodio di Discovery. Durante l'incontro con LeVar Burton e Brent Spiner, a Burton hanno chiesto come mai non sia stato contattato anche lui in veste di regista. Burton ha nascosto il viso fra le mani fingendo vergogna e Spiner l'ha consolato...
Succederà. Sesta stagione. Ci sarai. Già.
- Brent Spiner
Sono veramente felice di questa domanda [dice, fingendo di piangere]. Io nutro un affetto e una stima molto profondi nei confronti del mio amico Jonathan Frakes. E contempraneamente lo odio.
- LeVar Burton
E' una linea sottile quella che divide l'odio dall'amore, non è vero?
- Brent Spiner
Quella linea si chiama Discovery.
-LeVar Burton
![]() |
Brent Spiner e LeVar Burton |
Robert Duncan McNeill ha rifiutato di dirigere un episodio di Discovery
Passando ad un altro equipaggio, quella della USS Voyager, all'incontro con alcuni membri del cast Robert Duncan McNeill ha rivelato di essere stato sul punto di dirigere un episodio di Discovery come Jonathan Frakes. L'ex interprete di Tom Paris ha detto al pubblco:
Se devo essere onesto, non so nulla di Discovery. Un paio di amici miei lo hanno diretto, fra i quali Frakes. Spero abbia successo. Anche a me hanno chiesto in quali date sarei stato libero [per dirigerlo] ma semplicemente non ero disponibile. Però mi piacerebbe farlo. Spero che sarà un grande successo: è un bene per i fan, per il franchise e per il futuro di Star Trek
McNeill ha però sottolineato di aver diretto un episodio di The Orville e ha detto quanto sia importante (almeno da un punto di vista strettamente legale) che lo show non sia eccessivamente Startrekkoso:
Ho diretto un episodio [di The Orville]… Prestano tutti molta attenzione ai problemi legali di un'astronave che somiglia molto ad altre astronavi...
Garrett Wang preferisce The Orville
Al medesimo incontro, anche Garrett Wang (Harry Kim) ha citato Discovery, ma solo per dire che - potendo scegliere - preferirebbe apparire in un'altra serie:
Ho già recitato per Seth MacFarlane in American Dad. E se la domanda è se mi piacerebbe apparire in Discovery, risponderei che onestamente sarei più interessato a partecipare come attore ospite in The Orville piuttosto che in Discovery.
Robert Duncan McNeill, Garrett Wang e Tim Russ
Braga e Bormanis sono felici di non essere più coinvolti in Star Trek
Infine, all'incontro con gli autori/produttori Brannon Braga e Andre Bormanis (entrambi attualmente impegnati in The Orville) gli è stato chiesto se c'è la possibilità che scrivano qualcosa per Discovery in futuro:
![]() |
Brannon Braga e Andre Bormanis |
La cosa che apprezzerò di più di Discovery è che per la prima volta, in 25 anni, potrò guardare in TV un episodio di Star Trek di cui non abbia già letto la sceneggiatura. Voglio assolutamente vederlo senza sapere cosa succederà. Evito scrupolosamente gli spoiler. Non voglio sapere nulla, voglio che sia una sorpresa. Voglio godermelo con occhi nuovi.
- Andre Bormanis
Non avrei saputo dare una risposta migliore. Perfetta.
- Brannon Braga
Fonte: TrekMovie

Nessun commento :
Posta un commento