Trova inoltre conferma la storia che l'addio di Fuller alla conduzione della serie non sia stato affatto così amichevole e consensuale come lasciava intendere la versione ufficiale.
Martin-Green capisce che la posta in gioco è alta
![]() |
Sonequa Martin-Green |
Chiunque voglia realizzare una nuova iterazione di Star Trek deve avere chiaro quanto sia profonda [la serie] e quanto sia importante. Deve capire che è un pilastro della nostra cultura. Penso che questa consapevolezza sia necessaria a dargli il peso che merita e penso — spero, più di ogni altra cosa — che la gente percepirà la serietà che ci stiamo mettendo.
Isaacs vuole mandare un messaggio
![]() |
Jason Isaacs |
Il mondo è complicato e orribile, e non so come spiegare ai miei figli la follia delle persone in carica in questo momento. Ho pensato che [Discovery] fosse una buona storia da raccontare — e qualcosa che sarei felice di guardare — per il modo in cui presenta una visione del mondo drammatica ma anche piena di buoni propositi e di unità.
Maggiori dettagli sulla partenza di Fuller
Gran parte dell'articolo di Variety è dedicato alle disavventure nella produzione della serie, compresi gli innumerevoli ritardi. Viene fatto notare che - almeno in parte - il motivo che ha inizialmente spinto la CBS a rivolgersi al co-ideatore della serie Bryan Fuller è stato per avvantaggiarsi della stima di cui gode fra i fan di Star Trek, grazie alle sue esperienze come autore in Deep Space Nine e Voyager e per il suo affetto nei confronti della saga in generale.
Variety cita a tal proposito una dichiarazione del presidente dei CBS Studios, David Stapf:
Pensavamo fosse una mossa commerciale astuta, dare ai fan quello che volevano. Non ci sono in circolazione così tante persone con la giusta esperienza e capacità visionaria che occorrono per realizzare Star Trek. Quindi Bryan sembrava la scelta più giusta e più ovvia per farlo.
![]() |
Bryan Fuller |
Sembra che Fuller "non sia riuscito a consegnare le sceneggiature in tempo, neanche mesi dopo la data di scadenza pattuita". Lo scorso autunno, un mese dopo l'annuncio ufficiale che l'avvio della serie sarebbe stato posticipato a data da definirsi, Fuller era sparito. L'autore ha declinato l'invito di Variety a fornire la sua versione dei fatti.
Una serie costosa
![]() |
Michelle Yeoh |
Nelle stagioni 2 e 3 vedremo altri personaggi classici?
Variety sottolinea anche che in Discovery verranno reintrodotti "più personaggi classici" di Star Trek. Sappiamo già che rivedremo Sarek, Amanda e Mudd, ma la frase potrebbe suggerire ulteriori sorprese.
![]() |
Jason Isaacs, Sonequa Martin-Green e Michelle Yeoh sulla plancia della USS Discovery |
Fonte: TrekMovie

Nessun commento :
Posta un commento