Come il suo collega James Cromwell, anche William Shatner si è appena unito all'associazione animalista PETA (People for the Ethical Treatment of Animals) per dire no all'attrazione turistica detta "nuota con i delfini", offerta anche nel corso delle crociere celebrative Star Trek: The Cruise.
Ecco il messaggio lanciato da Shatner al CEO della compagnia navale Norwegian Cruise Line Holdings Frank J. Del Rio, pubblicato dal PETA:
A bordo della USS Enterprise, fra i doveri del Capitano Kirk c'era anche quello di esplorare strani, nuovi mondi e nuove civiltà, per progredire e diversificarci. Ma lo sfruttamento di una qualsiasi specie per profitto e divertimento violerebbe la Prima Direttiva.
Condannare gli animali in cattività ad una vita di sofferenze è sbagliato.
Sono certo che i fan di Star Trek apprezzerebbero la decisione di lasciare i delfini nel loro habitat naturale a prosperare.
Le prossime date per le crociere della linea Star Trek: The Cruise partiranno da gennaio 2018, con destinazioni in Belize, Honduras, e Messico. Speriamo che per allora il CEO abbia accolto l'accorata richiesta del nostro Capitano.
Fonte: TrekToday

Nessun commento :
Posta un commento