[INTERVISTA] Doug Jones: "Saru e Burnham puntano entrambi alla poltrona di capitano" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

venerdì 22 settembre 2017

[INTERVISTA] Doug Jones: "Saru e Burnham puntano entrambi alla poltrona di capitano"

DSC, Discovery, Doug Jones, Saru, Intervista, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

TrekMovie ha avuto la possibilità di parlare con Doug Jones alla premiere di Star Trek: Discovery.

Jones - che nella serie interpreta il Tenente Saru - ha spiegato come è riuscito a plasmare il personaggio, della sottile rivalità che corre con la protagonista Michael Burnham e di una sua idea che spera possa concretizzarsi nella seconda stagione.






Saru: portamento da top model e istinto animale


Ho dovuto inventarmi la sua fisicità, il suo linguaggio corporale. Il linguaggio verbale è stato creato magnificamente dagli autori ma il modo in cui sta fermo, in cui cammina, in cui fa i conti col suo passato - la sua è una specie di prede - rispetto al suo presente in cui è un alto ufficiale della Flotta Stellare, ed è qualcosa che non ha precedenti fra la sua gente... questo l'ho aggiunto io. Ha una camminata come quella di una top model e i movimenti delle mani sono molto fluidi, ricordano molto quelli di un animale. E' un personaggio molto diverso da tutti quelli che ho interpretato in precedenza e lo adoro.


Saru e Burnham: rivalità e rispetto


Sono due aspetti equanimi [rivalità come fra fratelli ma anche affetto come fra fratelli]. Quando farete la nostra conoscenza nell'episodio pilota, emergerà di più la rivalità. Sgomitiamo entrambi per ottenere la poltrona di capitano, un giorno. Siamo in competizione, siamo entrambi intelligenti e bravi nel nostro lavoro. Entrambi abbiamo qualcosa da dimostrare. Ma al di là di tutto, prevale un profondo affetto e rispetto reciproco, come fra membri della stessa famiglia. E' un rapporto meraviglioso da mostrare sullo schermo.


Conoscere i Kelpian


E' stato chiesto a Doug Jones se vedremo il pianeta natale di Saru ed ha risposto che gli piacerebbe molto ma, considerando che la produzione della prima stagione è quasi conclusa, dovremo aspettare come minimo la seconda stagione per sperare in questa possibilità:

Lo spero. Spero che un giorno si possa visitare il posto da cui provengo e incontrare altri membri della mia specie, così da dare al pubblico un'idea delle mie origini e del perché sia così straordinaria la carriera che ho scelto, dato che non siamo fatti per questo.


DSC, Discovery, Doug Jones, Saru, Intervista, TG TREK Star Trek News Novità Notizie




Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!

Articoli che potrebbero interessarti