TrekMovie ha avuto la possibilità di parlare con Doug Jones alla premiere di Star Trek: Discovery.
Jones - che nella serie interpreta il Tenente Saru - ha spiegato come è riuscito a plasmare il personaggio, della sottile rivalità che corre con la protagonista Michael Burnham e di una sua idea che spera possa concretizzarsi nella seconda stagione.
Saru: portamento da top model e istinto animale
Ho dovuto inventarmi la sua fisicità, il suo linguaggio corporale. Il linguaggio verbale è stato creato magnificamente dagli autori ma il modo in cui sta fermo, in cui cammina, in cui fa i conti col suo passato - la sua è una specie di prede - rispetto al suo presente in cui è un alto ufficiale della Flotta Stellare, ed è qualcosa che non ha precedenti fra la sua gente... questo l'ho aggiunto io. Ha una camminata come quella di una top model e i movimenti delle mani sono molto fluidi, ricordano molto quelli di un animale. E' un personaggio molto diverso da tutti quelli che ho interpretato in precedenza e lo adoro.
Saru e Burnham: rivalità e rispetto
Sono due aspetti equanimi [rivalità come fra fratelli ma anche affetto come fra fratelli]. Quando farete la nostra conoscenza nell'episodio pilota, emergerà di più la rivalità. Sgomitiamo entrambi per ottenere la poltrona di capitano, un giorno. Siamo in competizione, siamo entrambi intelligenti e bravi nel nostro lavoro. Entrambi abbiamo qualcosa da dimostrare. Ma al di là di tutto, prevale un profondo affetto e rispetto reciproco, come fra membri della stessa famiglia. E' un rapporto meraviglioso da mostrare sullo schermo.
Conoscere i Kelpian
Lo spero. Spero che un giorno si possa visitare il posto da cui provengo e incontrare altri membri della mia specie, così da dare al pubblico un'idea delle mie origini e del perché sia così straordinaria la carriera che ho scelto, dato che non siamo fatti per questo.
Fonte: TrekMovie

Nessun commento :
Posta un commento