[INTERVISTA] I designer Page ed Hetrick parlano delle differenze fra i vari Klingon di Discovery |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

domenica 24 settembre 2017

[INTERVISTA] I designer Page ed Hetrick parlano delle differenze fra i vari Klingon di Discovery

DSC, Discovery, Intervista, Klingon, Neville Page, Glenn Hetrick, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Intervistati alla premiere di Star Trek: Discovery, Neville Page e Glenn Hetrick sono i creatori degli alieni che vedremo nella nuova serie. Ecco cosa hanno detto, specialmente sui Klingon.




Tutti i Klingon sono calvi?


Alcuni fan si sono chiesti se tutti i Klingon che vedremo in Star Trek: Discovery sono calvi o ne vedremo anche alcuni dal classico aspetto con barba e capelli. I due designer hanno dato una risposta chiara (ma non definitiva):

In questa iterazione, è così: niente capelli.
- Page

Per ora.
-Hetrick



DSC, Discovery, Intervista, Klingon, Neville Page, Glenn Hetrick, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Differenti aspetti per differenti Casate


Anche se tutti i Klingon saranno calvi, Hetrick conferma che ci saranno delle variazioni nel trucco che rispecchieranno le differenze da una Casata all'altra:

Finora le persone hanno visto solo un piccolo assaggio di certe cose. Una volta che la serie sarà iniziata e comincerà a svilupparsi, capirete che avremo a che fare con diverse Casate. E nel gestire queste Casate abbiamo deciso di adottare un approccio strutturato. E' un obiettivo che ci siamo posti sin dall'inizio della serie, quando ci hanno chiesto: "Cosa volete mostrare e cosa volete fare?" ed è venuto fuori un documento di 20 pagine, circa. Il punto è che i Klingon esistono all'interno di un Impero con vari mondi, e se persino noi, nel nostro unico mondo, subiamo le differenze culturali (e non solo) che variano in base alla storia e alle peculiarità dei continenti, per quale motivo anche i Klingon non dovrebbero avere delle differenze? Sono letteralmente cresciuti su pianeti diversi. Quindi, quelle che avete visto finora sono solo alcune delle Casate Klingon dell'Impero.


Hetrick spiega meglio cosa intende, parlando di differenze fra le varie Casate:

Devono apparire tutte molto diverse fra loro. Avranno tutte storie differenti alle spalle, come vedrete man mano che la serie andrà avanti e si aggiungeranno altri elementi. Tenete tutti a mente che, quando vedrete un Klingon, vedrete solo una piccola parte di certe Casate.

Hetrick ci dice anche quante casate vedremo nella prima stagione.

Quello che posso dirvi in questo momento è che, inizialmente, ne vedrete cinque... e un paio di più andando avanti. E' uno di quegli aspetti che andremo ad approfondire sempre di più, man mano che la serie crescerà.

DSC, Discovery, Intervista, Klingon, Neville Page, Glenn Hetrick, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

I predatori di Kelpian


Page ed Hetrick hanno ideato anche l'aspetto di Saru, il personaggio Kelpian interpretato da Doug Jones che appartiene ad una razza di prede. E' stato chiesto ai due designer se hanno già ideato l'aspetto della razza predatoria nemica dei Kelpian e se la vedremo in uno dei prossimi episodi. Risponde Page:

Be', ce l'ho in mente. Ho delle idee, questo è sicuro. Ma ci sono un sacco di cose in ballo e, come ha detto Glenn, è tutto in divenire e siamo ancora in una fase di costruzione di questo mondo. Quindi, quando saremo pronti a farvi vedere qualcosa, ve la mostreremo.

DSC, Discovery, Intervista, Klingon, Neville Page, Glenn Hetrick, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!

Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?