[INTERVISTA] Mary Chieffo parla di L'Rell e degli episodi Klingon di Star Trek: Discovery |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

sabato 23 settembre 2017

[INTERVISTA] Mary Chieffo parla di L'Rell e degli episodi Klingon di Star Trek: Discovery

DSC, Discovery, Intervista, Mary Chieffo, L'Rell, Klingon, TG TREK Star Trek News Notizie Novità

Intercettata sul blue carpet hollywoodiano alla prima di Star Trek: Discovery, Mary Chieffo ha parlato con TrekMovie del suo personaggio L'Rell e di cosa voglia dire per lei appartenere a due casate Klingon differenti. In più, ha lanciato qualche indizio sugli episodi fortemente Klingon-centrici che vedremo nella prima stagione della serie.




Conoscere le casate Klingon


La maggior parte del materiale Klingon che abbiamo visto nei promo e nei trailer di Star Trek: Discovery finora proviene in realtà da una sola casata, quella di T'Kuvma. Stando però a quanto afferma Mary Chieffo, conosceremo anche molto sulle altre casate e le loro differenze:

Di sicuro finirete per imparare un mucchio di cose sulle varie casate Klingon... Vi prometto che avrete un assaggio di varie casate. E credo che quegli assaggi vi piaceranno parecchio.

L'attrice non ha potuto rivelare in quanti episodi della prima stagione di Discovery apparirà, ma ha detto che ci sarà un certo numero di episodi fortemente Klingon-centrici:

[Ci sono] episodi Klingon-centrici – certi episodi in cui vedrete di cosa discutiamo, in cui potrete entrare nel nostro punto di vista. E' ovvio però che Burnham e la Federazione restano al centro della storia e quindi ruota tutto attorno a loro, sempre. Ma ci sono momenti favolosi in cui si aprono delle finestre incredibili sul mondo dei Klingon e sulle divisioni al loro interno oltre al conflitto che sta nascendo con la Federazione.

DSC, Discovery, Intervista, Mary Chieffo, L'Rell, Klingon, TG TREK Star Trek News Notizie Novità

L’Rell: divisa tra due casate, conta sull' arguzia 


Mary Chieffo offre anche qualche dettaglio in più su come il suo personaggio riesca a gestire la fedeltà a due casate differenti:

Il padre di L’Rell apparteneva alla casata di T’Kuvma e sua madre a quella di Mo’Kai, quindi crescendo ha avuto modo di decidere a quale casata prestare fedeltà. Ma in un certo qual modo, L’Rell è una persona capace di scendere a compromessi e lavorare con entrambe.


L'arma più potente in mano a L’Rells non è un D’k tahg, una Bat’leth o un disgregatore. Per Mary Chieffo, si tratta del cervello:

Sa come maneggiare un'arma, ma credo che le sue armi più potente siano la sua testa ed il suo cuore.

DSC, Discovery, Intervista, Mary Chieffo, L'Rell, Klingon, TG TREK Star Trek News Notizie Novità


Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!

Articoli che potrebbero interessarti