[INTERVISTA] Sam Vartholomeos sul suo personaggio Denby Connor: "Vuole imparare e crescere" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

giovedì 7 settembre 2017

[INTERVISTA] Sam Vartholomeos sul suo personaggio Denby Connor: "Vuole imparare e crescere"

DSC, Discovery, Intervista, Sam Vartholomeos, Connor, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Sam Vartholomeos, l'attore che interpreta il Guardiamarina Danby Connor in Star Trek: Discovery è proprio un giovincello di 22 anni (praticamente, ha la stessa età di Star Trek: Voyager!).

Il suo curriculum come attore è ancora pressoché da riempire e Discovery potrebbe essere davvero il suo trampolino di lancio. Conosciamolo meglio in questa intervista rilasciata al sito ufficiale StarTrek.Com





Come è stato per lei trovarsi per la prima volta sul palco di una convention, a Las Vegas, incontrando i fan?


Fortissimo. Un'esperienza mozzafiato che ti fa sentire anche così riconoscente. Me ne sto rendendo conto solo adesso. Non mi posso neanche più definire un fan di Star Trek; pensavo di esserlo ma la passione che ho visto nei fan [che hanno partecipato alla convention] mi ha ridimensionato.

Quanto bene conosceva Star Trek prima di lavorare in Discovery?


Ho visto i vecchi film, i primi quattro, grazie a mio padre che teneva molto che diventassi un fan di Star Trek. Non ho avuto la possibilità di vedere gli episodi ma, ora che tutto è online, sto cercando di mettermi in pari e studiare da dove tutto ha avuto inizio.



DSC, Discovery, Intervista, Sam Vartholomeos, Connor, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Sam Vartholomeos



Ci dia un assaggio del suo personaggio, il Guardiamarina Connor. Qual è la sua caratteristica principale e cosa trova interessante in lui, come attore?


Be', il Guardiamarina Danby Connor è un ufficiale operativo della U.S.S. Shenzhou ed incarna in sé i valori di Star Trek e della Flotta Stellare in tutto e per tutto. Questo è quello che vi posso dire ed è anche ciò che mi piace di lui. Non si scompone, per lui tutto gira attorno al rispetto della Prima Direttiva, e poi c'è il Capitano, il Tenente Comandante... e tutti seguono un codice di comportamento. Quando la Prima Direttiva e questo codice di comportamento vengono messe in discussione, va un po' in cortocircuito. Lui prende a modello il Capitano Georgiou, interpretato da Michelle Yeoh, e vuole seriamente imparare da lei. Questo è un punto fermo del personaggio, vuole imparare e crescere.

Senza svelarci troppo, c'è una scena che mostra tutto questo e delinea così bene il suo personaggio?


C'è una scena grandiosa che ho girato insieme a Sonequa [Martin-Green], Michael Burnham, dove lei mette davvero alla prova Connor. E' tutto quello che posso dire ma la riconoscerete non appena la vedrete.

DSC, Discovery, Intervista, Sam Vartholomeos, Connor, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Michelle Yeoh e Jason Isaacs



Com'è - per un giovane attore come lei - trovarsi a lavorare con dei veterani come Michelle Yeoh e Jason Isaacs?


Jason è nel giro da un bel po', e lo stesso vale per Michelle, e questo in realtà mi rende più facile - nei panni del Guardiamarina Connor - guardare al Capitano Georgiou come un modello, perché è davvero ciò che [Michelle Yeoh] è per me, come Sam. Michelle è in questo campo da tanto e ha interpretato ruoli fantastici quindi, sai, quando il Capitano Georgiou impartisce un ordine a Connor e lui la guarda, è come se fosse Michelle Yeoh a dare un ordine a Sam Vartholomeos. E' facile lavorare con loro. E basta anche solo guardarli muoversi sul set per restarne ammirati, con Jason Isaacs, con Michelle Yeoh, con Sonequa Martin-Green e, naturalmente, con Doug Jones. Voglio dire, Doug Jones è... Io ne sono quasi innamorato. Adoro quell'uomo con tutto il cuore. Non puoi non ridere quando sei con lui. E' un grande.

Lei è una faccia nuova per molti spettatori che vedranno Discovery. Qual è il suo passato da attore?

Discovery è la grande occasione per Sam Vartholomeos, un ragazzo di cui ancora nessuno ha ben capito come si pronuncia il nome. Sono nato e cresciuto nel Queens, a New York. Vengo da una famiglia di colletti blu e nessuno della mia famiglia è mai stato un artista. Mia sorella insegna matematica e mio fratello è un poliziotto e un avvocato. Quindi figurati, sono il figlio piccolo che vuole fare l'attore.


DSC, Discovery, Intervista, Sam Vartholomeos, Connor, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Sam Vartholomeos



Abbiamo scoperto che ha preso parte ad un episodio di Bull. E' corretto?


Si, è un'altra serie prodotta dalla CBS e sono molto fiero di aver partecipato al primo episodio della seconda stagione. E' stato il mio primo ruolo da protagonista, come attore ospite, e penso sia un gran bell' episodio. Ho anche girato qualche pubblicità, ho fatto teatro... sono apparso anche in un episodio di The Following, ma era una particina da due battute.

Uscirà in commercio un sacco di merchandise associato a Discovery. Dove le piacerebbe di più vedere le sue fattezze?


Impazzirei per un'action figure del Guardiamarina Connor, una piccola action figure da mettere sulla scrivania. Un ragazzino potrebbe tenerla sulla scrivania, sai? Oppure potrebbe arrivare il cane e mangiarsela.



Fonte: StarTrek.Com



Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!

Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?