Le divise originali di Discovery, la targa della USS Shenzhou e il "superpotere" del Tenente Saru |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

martedì 12 settembre 2017

Le divise originali di Discovery, la targa della USS Shenzhou e il "superpotere" del Tenente Saru

DSC, Discovery, Doug Jones, Saru, Lorca, Phlox, Shenzhou, TG TREK Star trek News Novità Notizie
Trapelano altre informazioni dai set di Discovery grazie al sito IGN.

Sembra che l'inviato di IGN abbia avuto modo di vedere le divise originariamente concepite da Bryan Fuller, l'ideatore della serie... molto diverse da quelle adottate dalla produzione.

In più, vediamo meglio la targa della USS Shenzhou (con il motto che la contraddistingue) e una piccola rivelazione sul Tenenete Saru e una sua speciale abilità che richiede l'uso della CGI (SPOILER).




La targa commemorativa della U.S.S. Shenzhou


Cominciamo dando un'occhiata alla targa della Shenzhou, la nave comandata dal Capitano Philippa Georgiou (Michelle Yeoh).

DSC, Discovery, Doug Jones, Saru, Lorca, Phlox, Shenzhou, TG TREK Star trek News Novità Notizie


Il fotogramma (opportunamente modificato per renderlo leggibile) è tratta dal video pubblicato ieri che mostra la costruzione del set della plancia.

A giudicare dalla targa commemorativa, la Shenzhou è una nave di classe Walker ed è stata costruita ai cantieri navali di San Francisco, proprio come l'Enterprise NCC-1701 originale.

Il motto della nave è

Tutto le cose che esistono sono in realtà una sola.


Si tratta di una citazione dal Zhuāngzǐ, un antico testo cinese.


Le uniformi originali di Star Trek: Discovery

Sapevamo già che nelle intenzioni di Bryan Fuller - l'ideatore originale di Discovery - le uniformi della serie avrebbero dovuto assomigliare a quelle della Serie Originale, almeno nella scelta dei colori. Bene, IGN conferma questo dietro le quinte asserendo di aver visto le uniformi in questione durante il loro giro dei set. Ecco come le descrivono:

Il design iniziale delle uniformi richiamava in modo chiaro quello della Serie Classica col Capitano Kirk. Quei costumi, che IGN ha intravisto sul set, seguivano il tradizionale schema di colori giallo/rosso/blu e sono anche stati utilizzati per effettuare delle riprese di prova. Assomigliano più precisamente, nell'aspetto, a quelle viste ne Lo Zoo di Talos con l'aggiunta di tasche e cerniere.

Il "senso di ragno" di Saru 

Doug Jones interpreta il Tenente Saru che - come il Dr. Phlox di Enterprise prima di lui - mostrerà certe caratteristiche che richiedono l'uso degli effetti speciali in aggiunta al make-up tradizionale.

Come ricorderete, il Dr. Phlox mostrava un sorriso innaturalmente largo (per noi umani, almeno...) e, in alcune occasioni, il suo viso si gonfiava come quello di un pesce-palla.


DSC, Discovery, Doug Jones, Saru, Lorca, Phlox, Shenzhou, TG TREK Star trek News Novità Notizie
DSC, Discovery, Doug Jones, Saru, Lorca, Phlox, Shenzhou, TG TREK Star trek News Novità Notizie


Qualcosa di simile accadrà anche al Tenente Saru, come spiega lo stesso Jones a IGN:

DSC, Discovery, Doug Jones, Saru, Lorca, Phlox, Shenzhou, TG TREK Star trek News Novità NotizieHo una cosa che si chiama ganglio del pericolo che in certi momenti si gonfia e viene fuori. Non succede quando vedo il pericolo, quando ce l'ho davanti agli occhi, ma piuttosto quando avverto un pericolo invisibile. Quindi, se c'è un Klingon dall'altra parte della porta e io non posso vederlo, ma avverto che qualcosa non va, allora il ganglio viene fuori.


Geografia astronomica


Per chiudere, in un recente articolo abbiamo detto che il Capitano Lorca ha nel suo ufficio una mappa militare che mostra in tempo reale la situazione sul fronte di guerra, con una linea rossa che segna il confine tra i territori occupati dalla Federazione e quelli conquistati dall'Impero Klingon.

IGN fa notare che su questa mappa stellare compaiono dei nomi molto familiari ai fan di Star Trek, quali Galordon Core, il Pianeta Sherman e Rura Penthe.


Fonte: TrekCore



Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!

Articoli che potrebbero interessarti