L'episodio pilota di Star Trek: Discovery è stato visto da 9,6 Milioni di spettatori [AGGIORNATO] |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

mercoledì 27 settembre 2017

L'episodio pilota di Star Trek: Discovery è stato visto da 9,6 Milioni di spettatori [AGGIORNATO]


Arrivano i primi dati e le prime reazioni al debutto di Star Trek: Discovery, comprese le opinioni della critica.



Come abbiamo riportato, il debutto americano di Discovery su CBS All Access ha avuto come primo effetto quello di far registrare il record di abbonamenti giornaliero, settimanale e mensile sulla piattaforma streaming della CBS.

I dati che arrivano da TVByTheNumbers ed Entertainment Weekly sul risultato raggiunto dall'episodio pilota andato in chiaro sulla TV tradizionale ci dicono che ha catalizzato l'attenzione di  9,6 milioni di spettatori (che la CBS si aspetta salgano a 15, considerando coloro che vedranno l'episodio più tardi, nel corso della settimana).

Se vogliamo fare un raffronto, l'episodio pilota di The Orville ha chiamato a raccolta 8.6 milioni di spettaori, in drastico calo da quando la serie è stata spostata al giovedì.

---

AGGIORNAMENTO:

Sono arrivati anche i dati di ascolto registrati in Canada: il primo episodio ha coinvolto 1,17 milioni di spettatori e il secondo 1,2 milioni facendo registrare il più alto audience per una serie TV trasmessa sul canale tematico canadese Space. La prima puntata è stata trasmessa anche via cavo, portando il totale di spettatori a 2,2 milioni. Discovery - tra le serie che hanno debuttato quest'anno in Canada - si attesta così in terza posizione per numero di spettatori.

La serie è stata trasmessa anche in streaming sul servizio canadese Crave TV, che anche in questo caso ha portato a casa il risultato migliore di sempre.

---

Star Trek: Discovery piace anche ai pirati


Oggi Variety da qualche dato in più sottolineando che anche l’app di CBS All Access ha registrato un aumento nel tasso di download che l’ha portata ad un +64% (sommando insieme i download effettuati sullo store Apple e Google).

Per CBS si tratta di un risultato incredibilmente positivo, anche se molto al di sotto da quello portato a casa dai suoi più agguerriti concorrenti, in primis HBO Go che è stata installata 171.000 volte il giorno in cui è stata trasmessa la prima puntata della settima stagione di Game of Thrones.

Ma forse il dato più interessante (anche se il meno inatteso) è l'attenzione riservata a Discovery da quella fetta di pubblico che non gioca secondo le regole. Non sorprende quindi che, stando al ranking di Pirate Bay, Star Trek: Discovery sia già diventata una delle serie più piratate insieme a top player del calibro del già citato Game of Thrones e Rick and Morty.

---

La critica plaude al debutto di Discovery (ma non tutta)


Discovery registra al momento un rating dell'88% su Rotten Tomatoes e di 74 su Metacritic.
Le principali recensioni oscillano fra una sostanziale promozione e un accoglienza tiepida. Ecco alcuni esempi:

Star Trek: Discovery, da questo punto in poi, ha tutte le carte in regola per diventare qualcosa di grandioso, forse anche per ambire a dei riconoscimenti.
Forbes

Con il suo grado di impegno e per i talenti coinvolti, Star Trek: Discovery ha buone possibilità di mantenere la rotta e completare la sua missione.
USA Today

E' ad anni luce dall'essere una serie TV perfetta, ma ci sono già i primi segni che possa essere grande.
NY Magazine/Vulture

L'impressione è che sia una serie che si affanna a trovare il suo cuore. Ma almeno Martin-Green le da un bell'impulso.
Entertainment Weekly

Nonostante possa contare su qualche trovata interessante, Star Trek: Discovery è un'aggiunta poco incisiva alla già nutrita flotta di serie basate su Star Trek.
CNN


Fonte: TrekMovie



Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!

Articoli che potrebbero interessarti