Il personaggio dell'ufficiale scientifico Paul Stamets è stato introdotto nel 3° episodio della prima stagione di Star Trek: Discovery. L'attore che lo interpreta è Antony Rapp, presente pochi giorni fa al PaleyFest di New York insieme ad alcuni colleghi attori.
In quest'occasione Rapp ha parlato del suo scorbutico personaggio, del suo rapporto col capitano Lorca e di come certe questioni tecniche sul motore a spore esulino dalle sue reali competenze.
Stamets ammorbidirà il suo carattere, ma non con Lorca
Si [Stamets si ammorbidirà]. Uno degli aspetti più entusiasmanti di avere una narrazione serializzata è che ci vedrete crescere e cambiare, specialmente nel modo in cui ci rapportiamo gli uni con gli altri. Credo che Stamets abbia delle ottime ragioni per essere di cattivo umore quando lo conosciamo. Stanno succedendo cose davvero brutte e si trova sotto pressione. Credo che sia un comportamento coerente con la situazione. Si, sono modi che mostrano anche che c'è dell'altro.
Rapp ha accennato anche all'evidente ostilità che corre tra Stamets ed il Capitano Lorca (Jason Isaacs):
Il rapporto fra i due [Stamets e Lorca] è molto polemico. Mi sembra una situazione tipica per persone come Stamets, così fortemente curiose e assorbite dalle loro ricerche, quando devono per forza collaborare con corporazioni o apparati militari che gli stanno col fiato sul collo. Quindi sono davvero ai ferri corti l'uno con l'altro. Inoltre a Stamets non piacciono gli sciocchi e non per forza rispetta la catena di comando. E' davvero un'opposizione interessante.
Stamets non è il nuovo Scotty
[Stamets] è un ufficiale scientifico ed è specializzato in una branca scientifica molto precisa; per lui viene sempre prima la scienza. Stamets non sarebbe in grado di aggiustare il motore da solo, ma può fare delle ricerche che possono aiutare a comprendere come sfruttare ed implementare le nuove conoscenze nella tecnologia che muove il motore della nave. Quindi, Scotty oppure O’Brien potrebbero aggiustare qualsiasi cosa, ma non è quello che fa Stamets.
Visionando la seconda stagione di DS9
Fonte: TrekMovie

Nessun commento :
Posta un commento