[INTERVISTA] Anthony Rapp: "Il Tenente Stamets non è l'Ingegnere Capo della Discovery" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

lunedì 16 ottobre 2017

[INTERVISTA] Anthony Rapp: "Il Tenente Stamets non è l'Ingegnere Capo della Discovery"

DSC, Discovery, Intervista, Anthony Rapp, Stamets, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Il personaggio dell'ufficiale scientifico Paul Stamets è stato introdotto nel 3° episodio della prima stagione di Star Trek: Discovery. L'attore che lo interpreta è Antony Rapp, presente pochi giorni fa al PaleyFest di New York insieme ad alcuni colleghi attori.

In quest'occasione Rapp ha parlato del suo scorbutico personaggio, del suo rapporto col capitano Lorca e di come certe questioni tecniche sul motore a spore esulino dalle sue reali competenze.




Stamets ammorbidirà il suo carattere, ma non con Lorca


Quando è stato introdotto nella serie, è apparso subito chiaro a tutti il carattere spigoloso del Tenente Stamets. Anthony Rapp dice che smussare quegli angoli fa parte dell'arco narrativo del suo personaggio:

Si [Stamets si ammorbidirà]. Uno degli aspetti più entusiasmanti di avere una narrazione serializzata è che ci vedrete crescere e cambiare, specialmente nel modo in cui ci rapportiamo gli uni con gli altri. Credo che Stamets abbia delle ottime ragioni per essere di cattivo umore quando lo conosciamo. Stanno succedendo cose davvero brutte e si trova sotto pressione. Credo che sia un comportamento coerente con la situazione. Si, sono modi che mostrano anche che c'è dell'altro. 

Rapp ha accennato anche all'evidente ostilità che corre tra Stamets ed il Capitano Lorca (Jason Isaacs):

Il rapporto fra i due [Stamets e Lorca] è molto polemico. Mi sembra una situazione tipica per persone come Stamets, così fortemente curiose e assorbite dalle loro ricerche, quando devono per forza collaborare con corporazioni o apparati militari che gli stanno col fiato sul collo. Quindi sono davvero ai ferri corti l'uno con l'altro. Inoltre a Stamets non piacciono gli sciocchi e non per forza rispetta la catena di comando. E' davvero un'opposizione interessante.

DSC, Discovery, Intervista, Anthony Rapp, Stamets, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Stamets non è il nuovo Scotty


Finora abbiamo visto Stamets principalmente nell'ingegneria della nave, ma Rapp tende a precisare che lui non ricopre il ruolo di ingegnere capo a bordo della Discovery, ed è principalmente uno scienziato:

[Stamets] è un ufficiale scientifico ed è specializzato in una branca scientifica molto precisa; per lui viene sempre prima la scienza. Stamets non sarebbe in grado di aggiustare il motore da solo, ma può fare delle ricerche che possono aiutare a comprendere come sfruttare ed implementare le nuove conoscenze nella tecnologia che muove il motore della nave. Quindi, Scotty oppure O’Brien potrebbero aggiustare qualsiasi cosa, ma non è quello che fa Stamets.


DSC, Discovery, Intervista, Anthony Rapp, Stamets, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Visionando la seconda stagione di DS9


L'attore ha più volte dichiarato di aver cominciato a vedere ogni singolo episodio di Star Trek, quando ha saputo di aver ottenuto la parte in Discovery. A che punto è arrivato? Dice che finito di vedere la Serie Classica, la Serie Animata e The Next Generation, sta adesso vedendo Deep Space Nine (è arrivato al doppio episodio della seconda stagione intitolato La ribellione).


Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!

Articoli che potrebbero interessarti