[INTERVISTA] Isaacs (Lorca) e Sharma (Landry) raccontano di alcune modifiche ai copioni originali di Discovery |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

domenica 22 ottobre 2017

[INTERVISTA] Isaacs (Lorca) e Sharma (Landry) raccontano di alcune modifiche ai copioni originali di Discovery

DSC, Discovery, Intervista, Rekha Sharma, Landry, Jason Isaacs, Lorca, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Due attori di Discovery hanno recentemente parlato (in due diverse interviste) di alcune modifiche effettuate al copione originale di Star Trek: Discovery che rivelavano qualcosa in più sui loro personaggi: parliamo di Jason Isaac (il Capitano Lorca) e di Rekha Sharma (il capo della sicurezza Landry).

Perché Lorca ha deciso di non operarsi agli occhi


Intervistato da Den of Geek, Isaacs ha detto che il primo approccio con la sceneggiatura dell'episodio Il contesto è per i re (storia che introduce il suo personaggio nella serie) è stato piuttosto caotico:

Be', mi hanno dato tre sceneggiature. Mi hanno detto: "Ti stanno inviando tre sceneggiature. Ti viene offerto il ruolo di Capitano in Star Trek, ma stavolta il Capitano non sarà il protagonista." E io ho detto: "Va bene, fatemi dare un'occhiata." E loro: "E' giusto che tu sappia che il personaggio non appare nelle prime due." Ed io: "Oh, d'accordo." E loro di nuovo: "E comunque la terza la cambieremo completamente, quindi ignora tutto quello che c'è scritto," Ed io: "Ma allora che ca*** mi state mandando?" E loro: "No, giusto, giusta osservazione."

L'attore ha anche commentato la rivelazione - avvenuta nel quinto episodio - di come Lorca, durante il suo comando precedente, abbia deciso di uccidere il suo equipaggio piuttosto che condannarlo ad una morte orribile e dolorosa per mano nemica. E' in quell'occasione che si ferì gli occhi:

Porta sulle spalle dei pesi davvero molto pesanti. E c'è un motivo per cui ha deciso di non ricorrere ad un trapianto per curarsi gli occhi, cosa che avrebbe potuto fare. Lui vuole quegli occhi, vuole tenersi quegli occhi che sono stati testimoni di tutto quello, come una specie di eredità.


DSC, Discovery, Intervista, Rekha Sharma, Landry, Jason Isaacs, Lorca, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Landry e Lorca avevano una storia


Rimanendo in tema di modifiche alla sceneggiatura, anche l'attrice Rekha Sharma ne ha parlato col sito ufficiale StarTrek.Com riferendosi ad alcune modifiche subìte dal suo personaggio, il Comandante Landry (il cui nome di battesimo è Ellen):


E' un personaggio tosto ma in realtà all'inizio si chiamava... mi pare Fred Smith. Il personaggio era stato pensato per essere interpretato da un uomo, in una prima fase.


Molti fan hanno notato un certo sottotesto erotico tra il capitano Lorca ed il suo ufficiale addetto alla sicurezza: Sharma conferma tutto, dicendo che nella sceneggiatura originale questo aspetto della relazione era descritto esplicitamente:

Si, penso non ci sia niente di male a dirvelo: nella sceneggiatura c'era scritto che andavamo a letto insieme, ma alla fine quella parte è stata tagliata. Non l'abbiamo proprio girata quella scena, è rimasta sulla carta. Ci sono state varie revisioni e dovevamo cercare di stringere. In ogni caso era un scena molto breve e penso che gli autori abbiano deciso che non era così necessaria. Il fatto che il pubblico abbia percepito lo stesso qualcosa fra i due è positivo, siamo riusciti a fare passare il messaggio anche senza girare quella scena.


DSC, Discovery, Intervista, Rekha Sharma, Landry, Jason Isaacs, Lorca, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Fonte: TrekMovie





Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!

Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?