[INTERVISTA] Jason Isaacs: "L'arco narrativo di Lorca è già tutto scritto. E lo conosco fin dal principio" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

martedì 10 ottobre 2017

[INTERVISTA] Jason Isaacs: "L'arco narrativo di Lorca è già tutto scritto. E lo conosco fin dal principio"

DSC, Discovery, Jason Isaacs, Lorca, TG TREK Star Trek news Novità Notizie

In una breve intervista rilasciata poco prima di partecipare al New York PaleyFest della scorsa settimana, Jason Isaacs parla del capitano Lorca spiegando come si sia assicurato che gli autori non lasciassero niente al caso sul suo personaggio.






Isaacs ha chiesto di conoscere in anticipo passato e futuro di Lorca


E' stato chiesto all'attore quanto gli fosse stato raccontato del personaggio, prima di accettare il ruolo. La risposta è che una delle sue condizioni è stata proprio quella di sapere fin dal principio le intenzioni degli autori:

In termini di sviluppo narrativo, è già tutto programmato per Lorca. Una delle gioie nel raccontare una storia lunga 15 ore, è che vedi certe cose che troveranno un senso solo dopo. Io ho saputo tutto fin dal principio. Infatti, questo è uno degli aspetti che sono stati discussi nel momento in cui ho accettato di partecipare. Mi dissero: "E' una storia lunga 15 ore". E io: "Di che?". E loro: "Cosa?". Ed io: "Cioè, cosa succederà?" E loro mi hanno detto: "Be', potrebbe andare così o potrebbe succedere quest'altro". Ed io: "Si ma, succederà questo o quello? Perché io devo sapere qual è la storia di questo personaggio". Quindi, ci sono state molte discussioni e alla fine abbiamo stabilito la strada da seguire, da dove viene, cosa ha fatto in passato, cosa lo ha influenzato e quindi in generale quali erano i piani. Alcune cose sono state modificate strada facendo, ma sono sempre stato presente alle discussioni, ed è una cosa molto divertente.

Né eroe né cattivo


Certamente non si può dire che il capitano Lorca somigli a qualcuno dei suoi predecessori in Star Trek ma per Jason Isaacs si tratta di un personaggio difficile da classificare:

Ci sono davvero pochi individui che possono essere classificati in termini di eroi o cattivi. Lui è una persona che sta cercando di vincere la guerra a modo suo. Ci possono essere altri modi. Alcuni li vediamo anche a bordo della nave e si scontrerà con queste persone, ma nella sua testa sta solo cercando di salvare la Federazione e tutti gli altri. Se deve rompere qualche uovo strada facendo, lo fa.

DSC, Discovery, Jason Isaacs, Lorca, TG TREK Star Trek news Novità Notizie

Discovery deve accendere il dibattito


Isaacs spera che Discovery spinga la gente a discutere alla fine di ogni puntata:

Questo è lo Star Trek del 21° secolo, fatto su misura per la nostra epoca piena di divisioni e tumulti. Alla base di Star Trek, dietro delle grandi storie, c'è sempre stato l'intento di mostrare in maniera subliminale una visione del futuro in cui le persone lavorano insieme senza distinzione di genere, orientamento sessuale o razza. Adesso viviamo un'epoca in cui ci viene detto di odiarci a vicenda, per differenze nel colore della pelle, di sessualità o per il fatto che veniamo da paesi diversi. Quindi, noi gestiamo tutti questi elementi in modo tale da - spero - accendere delle discussioni in merito anche a casa.    


Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!

Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?