Negli ultimi episodi di Star Trek: Discovery abbiamo visto come si stanno evolvendo le cose fra i Klingon dopo la scomparsa del leader T'Kuvma. Intervistata sul red carpet del recente PaleyFest newyorkese, Mary Chieffo - che dice di sentirsi completamente a suo agio nel ruolo della Klingon L’Rell - anticipa che conosceremo aspetti completamente nuovi della razza guerriera man mano che si svilupperà la trama della prima stagione.
L’Rell combatterà per il casato di T’Kuvma
L’Rell nutre un profondo rispetto per ciò che ha messo in moto T’Kuvma. Per lei, il suo messaggio di riunificazione è molto importante e farà qualsiasi cosa in suo potere per promulgarlo.

Vedremo che i Klingon non sono solo dei guerrieri
Sono eccitatissima [per il 4° episodio]; E' proprio nelle mie corde. La cosa bella dei primi due episodi è che vedete noi Klingon impegnati in battaglia, già pronti alla guerra. Cioè, come siete abituati a vederci. Ma il bello, credo, è quello che verrà dopo, man mano che la serie va avanti, quando si apriranno delle finestre su come siamo quando ci rapportiamo fra di noi, quando non combattiamo. E vado molto fiera di come i nostri autori hanno orchestrato tutto questo e il modo in cui riusciamo a trasmetterlo come attori. Sono anche impaziente di conoscere le opinioni dei fan! Vi prometto che ci sarà da divertirsi.

Essere Klingon è un'esperienza autentica
Sai, scherzavo sempre sul fatto che non mi sentivo tanto umana, crescendo. Sono cresciuta nella Valley, una ragazza della Valley a Los Angeles, ma ho sempre pensato di non appartenervi davvero.
Per Chieffo, L’Rell offre possibilità che un ruolo da umana non offrirebbe e lo trova rinvigorente:
E' una cosa che ha che fare con L’Rell in modo specifico ma con tutti i Klingon, più in generale. Essere un'aliena è così fortificante, mi da la possibilità di essere quasi più autentica che in altri momenti della mia giornata. I Klingon hanno un modo di fare molto verace e totalizzante.
Fonte: TrekMovie

Nessun commento :
Posta un commento