[INTERVISTA] Shazad Latif e James Frain commentano i rumors sul Tenente Tyler e il rapporto Sarek/Amanda |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

venerdì 27 ottobre 2017

[INTERVISTA] Shazad Latif e James Frain commentano i rumors sul Tenente Tyler e il rapporto Sarek/Amanda

DSC, Discovery, Intervista, James Frain, Shazad Latif, Ash Tyler, Sarek, Amanda Grayson, Mia Kirshner TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Shazad Latif racconta come ha perfezionato la classica mossa di combattimento del 'pugno a due mani', usata spesso in Star Trek, e dice la sua su tutte le voci che circolano su di lui e sul suo personaggio, Ash Tyler. 

James Frain sottolinea la difficile scelta che è stato costretto a fare Sarek nell'episodio Lete e anticipa che il suo personaggio verrà approfondito ancora.


Doppio pugno e teorie dei fan


Su IndieWire Shazad Latif ha rilasciato una breve intervista in cui spiega l'uso del famoso "pugno a due mani" nella scena in cui Tyler e Lorca scappano dalla nave prigione Klingon nell'episodio Scegli il tuo dolore:

Penso che in un momento di disperazione, come quando si sentono storie di madri che trovano la forza di sollevare un auto grazie all'adrenalina che entra in circolo quando c'è un pericolo, in quei momenti se hai bisogno di scappare trovi il modo di farlo. Hanno sfruttato la momentanea vulnerabilità dei Klingon, per questo gli spezzano il collo. La parte più morbida del loro collo è la gola: quindi è li che bisognava colpire col pugno a due mani.



Incalzato sulle teorie dei fan circa la verità sul suo personaggio, Latif risponde con una non risposta:

Il mio agente mi ha informato su alcune cose che stanno circolando per ora. Trovo che sia fantastico, i fan di Star Trek sono perfetti, sono i migliori, i più pazzi, i più attenti ai dettagli e ad andare a fondo nelle cose. Era un po' la reazione che ci aspettavamo dai fan, ed è bellissimo. Dimostrano di interessarsi veramente a quello che accade nella serie. Alcune teorie sono semplicemente folli, altre hanno azzeccato qualcosa, ma mi sto divertendo a leggerle. Preferisco mantenere il mistero e invitarvi a continuare a seguire la serie per vedere come va a finire. Penso che sia più eccitante fare così.


DSC, Discovery, Intervista, James Frain, Shazad Latif, Ash Tyler, Sarek, Amanda Grayson, Mia Kirshner TG TREK Star Trek News Novità Notizie


La scelta di Sarek e il rapporto con Amanda


Variety ha invece intervistato James Frain sulla difficile situazione in cui si è trovato Sarek, dovendo scegliere chi iscrivere al Gruppo d'Esplorazione Vulcaniano tra Spock e Michael Burnham. Frain paragona quella scena al film del 1982 con Meryl Streep, La scelta di Sophie:

E' un po' come ne La scelta di Sophie. Sarek capisce subito che dovrà ferire i sentimenti di qualcuno, che dovrà sacrificarne uno, che è stato messo in una situazione insostenibile. Non sa qual è la cosa giusta da fare. E' davvero un momento interessante per quel personaggio. Siamo abituati a immaginarci i Vulcaniani come persone che hanno tutte le risposte, sempre. Invece qui vediamo una situazione in cui Sarek non ne ha.


Frain ha anche commentato con TV Line il rapporto conflittuale di Sarek con Burnham e quali conseguenze avrà sulla serie. Gli è stato anche chiesto se il personaggio di Amanda Grayson (interpretato da Mia Kirshner e introdotto nell'episodio Lete), avrà uno spazio maggiore in Discovery. L'attore ha risposto:

… è un punto di partenza per comprendere questa versione più giovane di Sarek. Nella Serie Classica abbiamo semplicemente accettato senza troppe domande il fatto che: "Oh, ha sposato un'umana e queste sono le origini di Spock." Ma, a pensarci bene, uno dice: "Aspetta un attimo... ha sposato un'umana?? Ma come è potuto succedere?". Dovrebbe sorprendere meno il fatto che abbia adottato Michael, rispetto al fatto che - prima di Michael - ha sposato Amanda e ci ha fatto un figlio. Quindi si, penso che a livello drammatico ci siano ancora così tante questioni da esplorare che non vedo l'ora di farlo.


DSC, Discovery, Intervista, James Frain, Shazad Latif, Ash Tyler, Sarek, Amanda Grayson, Mia Kirshner TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Fonte: TrekMovie



Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!

Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?