[SPOILER] Ecco i titoli dei prossimi episodi di Star Trek: Discovery |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

giovedì 12 ottobre 2017

[SPOILER] Ecco i titoli dei prossimi episodi di Star Trek: Discovery

DSC, Discovery, Spoiler, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Con un Tweet la CBS ha appena annunciato i titoli dei prossimi episodi di Discovery, dal quinto al nono (cioè quello che concluderà la prima parte della stagione).

Come abbiamo imparato in queste settimane, gli autori hanno scelto delle frasi particolarmente evocative per intitolare i "capitoli" di questa serie: leggiamo insieme cosa hanno in serbo per noi.


Un post condiviso da Star Trek Discovery (@startrekcbs) in data:

I titoli dei prossimi episodi


Episodio 5:  “Choose Your Pain” (Scegli la tua pena - previsto per lunedì 16 ottobre)

Può ricordare la frase di Sybok in Star Trek V, "Condividi la tua pena", ma è più probabile che qui si faccia riferimento alle torture Klingon a cui sarà sottoposto il capitano Lorca, a giudicare dal trailer dell'episodio.


Episodio 6: “Lethe” (Lete - 23 ottobre)

Il fiume Lete è quello a cui si abbeverano le anime dei morti nell'Ade per dimenticare il loro passato, secondo la mitologia greca. Ecco perché la parola Lethe è anche sinonimo di "oblio".


Episodio 7:  “Magic to Make the Sanest Man Go Mad” (La magia che rende folle l'uomo più assennato - 30 ottobre)

Restando nell'antica Grecia, questa è una citazione dall'Iliade di Omero: "... C'è il fuoco dell'Amore, l'impellenza pulsante della Bramosia, il sussurro dell'amata, irresistibile - una magia che rende folle anche l'uomo più assennato".


Episodio 8: “Si Vis Pacem, Para Bellum” (6 novembre)

Passando al latino, il noto motto si traduce in: "Se vuoi la pace, prepara la guerra". E' una frase usata da molte compagnie militari in giro per il mondo (l'ha fatta sua anche il wrestler professionista Triple H).


Episodio 9″ “Into the Forest I Go” (E' nella foresta che vado - 13 novembre)

Questo titolo è probabilmente una citazione dagli scritti di John Muir, scrittore e naturalista: "Ed è nella foresta che vado, per perdere la ragione e trovare la mia anima".


Con il nono episodio Discovery si prenderà una pausa fino a gennaio 2018, quando la prima stagione proseguirà per concludersi con il quindicesimo.


Fonte: TrekMovie



Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!

Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?