Grazie al database del sito ufficiale StarTrek.Com abbiamo ora la possibilità di espandere la nostra conoscenza sulla Flotta Stellare del 23° secolo: sapevamo già qualche informazione sulle navi protagoniste di Discovery, come la USS Shenzhou (classe Walker) e la USS Discovery (classe Crossfield) ma adesso scopriremo qualcosa in più anche su alcune delle navi che componevano la sfortunata flotta capitolata sotto il fuoco dei Klingon nella battaglia alle stelle binarie mostrata nel secondo episodio di Star Trek: Discovery.
Ecco le navi che hanno combattuto contro la flotta Klingon:
USS T’Plana-Hath NCC-1004 (classe Engle): Probabilmente il nome della classe di queste navi si deve al pilota e astronauta Joe Engle che pilotò il volo di prova dello space shuttle Enterprise per poi comandare il Columbia.
USS Europa NCC-1648 (classe Nimitz): il nome di questa classe di navi viene dall'Ammiraglio di marina durante la Seconda Guerra Mondiale Chester Nimitz, che servì come comandante in capo della flotta Americana nel Pacifico e ha firmato la resa dei Giapponesi. Nimitz supervisionò inoltre il programma americano per i sommergibili che portò a realizzare i primi sommergibili alimentati ad energia atomica.
USS Edison NCC-1683 (classe Hoover): Classe di navi intitolata al pilota Statunitense Bob Hoover, sfuggito alla prigionia nazista a bordo di un aereo rubato, ha testato i primi jet supersonici ed è considerato uno dei più grandi aviatori in assoluto della storia.
USS Yeager NCC-1437 (classe Cardenas): Probabilmente dedicata al brigadier generale dell'aereonautica USA Robert Cardenas, pilota che nella sua carriera ha combattuto nella Seconda Guerra Mondiale, nella Guerra di Korea, in Vietnam e ha eseguito vari voli di prova per l' USAF.
USS Clarke NCC-1661 (classe Malachowski): Queste navi portano il nome del pilota Americano Nicole Malachowski, la prima donna a far parte del famoso team acrobatico volante dei Thunderbirds.
In aggiunta a queste navi, il database cita anche altri vascelli (non corredati da immagini) come la USS Kerala NCC-1255 (classe Shepard) intitolata all'astronauta Alan Shepard, e la USS Shran NCC-1413 (classe Magee) dedicata al pilota Canadese John Magee Jr, autore del poema “High Flight” citato anche dal presidente Ronald Reagan nel 1986 a seguito della distruzione dello space shuttle Challenger.
Fonte: TrekCore

Nessun commento :
Posta un commento