Presentata la copertina di 'Drastic Measures', il secondo romanzo basato su Star Trek: Discovery |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

sabato 18 novembre 2017

Presentata la copertina di 'Drastic Measures', il secondo romanzo basato su Star Trek: Discovery


Drastic Measures, presentato il mese scorso, uscirà a febbraio e racconterà un antefatto molto importante nelle carriere di Philippa Georgiou e Gabriel Lorca prima degli eventi visti nella serie.

Diamo un'occhiata alla grafica di copertina, appena svelata.


La copertina del romanzo Drastic Measures, prenotabile qui.

Trama


E' il 2246, dieci anni prima del "battaglia alle stelle binarie", e un aggressivo contagio sta devastando le scorte di cibo della remota colonia della Federazione Tarsus IV, che ospita ottomila persone. Sono stati inviati dei segnali di soccorso ma la nave più vicina è a settimane di distanza. Il tenente comandante Gabriel Lorca e un piccolo team assegnato ad un avamposto di monitoraggio della flotta stellare sono coinvolti nell'escalation della crisi e sono testimoni di una soluzione inimmaginabile messa in atto dal governatore della colonia, Adrian Kodos, al fine di prevenire una morte in massa per malnutrizione.

In attesa del trasferimento al suo prossimo incarico, la comandante Philippa Georgiou ha il compito di guidare su Tarsus IV un piccolo gruppo di primo intervento, assemblato in tutta fretta. La speranza è che questo primo contingente possa aiutare a stabilizzare la situazione in attesa di altri aiuti ma Georgiou e la sua squadra scoprono di essere arrivati tardi: il Governatore Kodos ha già attuato la sua atroce strategia per conservare il più a lungo possibile le scorte alimentari e salvaguardare la sopravvivenza a lungo termine della Comunità.

Impegnati in questa missione di salvataggio, Georgiou e Lorca devono ora dare la caccia all'artefice di questa terribile tragedia, l'uomo che passerà alla storia come "Kodos il carnefice"...


Il romanzo, scritto da Dayton Ward, uscirà il 6 febbraio 2018 in versione cartacea, e-Book e audiolibro. Si può prenotare sin da ora su Amazon.

L'altro racconto basato sulla nuova serie, Desperate Hours di David Mack, è stato già pubblicato ed è disponibile qui.



Il primo fumetto di Discovery atteso a fine mese


Il primo numero della miniserie in quattro parti ambientata nell'universo di Star Trek: Discovery, che ne approfondirà certi aspetti (specialmente sul fronte Klingon della storia) doveva uscire ad ottobre ma ha subìto un ritardo. La casa editrice IDW ha tuttavia confermato su Twitter la nuova data di pubblicazione, il 29 novembre.





Il primo numero si può preordinare in formato e-Book su Amazon o sulla piattaforma comiXology, in alternativa (aspettando un po' di più) si può ordinare in anticipo la versione da collezione con tutti e quattro i numeri della miniserie rilegati in un unico volume intitolato The Light of Kahless, disponibile qui.



Fonte: TrekMovie



Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!

Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?