Curiosi di sapere cosa succederà nella seconda parte della prima stagione di Star Trek: Discovery, in onda dal prossimo 8 gennaio?
Senza spoilerare, gli showrunner della serie spiegano in che direzione si stanno muovendo e annunciano che sono ufficialmente al lavoro sulla nuova stagione!
Parlando con IndieWire, gli showrunner di Star Trek: Discovery Aaron Harberts e Gretchen Berg hanno spiegato come siano riusciti a modificare la dinamica della serie con l'episodio Nella forseta mi addentro, lasciando di proposito i fan a fantasticare sul misterioso epilogo del mid-season finale.
Dice Berg:
Circa ogni due episodi, quando il pubblico comincia a pensare: "Oh, ho capito dove volete andare a parare", noi cambiamo. E' diventato il ritmo naturale della serie ed è molto divertente seguirlo per noi, gli autori e tutti gli altri. Perché è un modo di tenere la serie viva.
Aggiunge Harberts:
Sembrava anche un buon modo di chiudere la prima parte della stagione. Ci siamo divertiti molto a seguire i dibattiti dei fan con le ipotesi sui possibili sviluppi della trama e dei personaggi. Quindi abbiamo pensato che fosse altrettanto divertente lasciare che i fan proseguissero queste discussioni per il prossimo mese e mezzo, continuando ad elaborare tutti questi elementi fino al nostro ritorno.
La guerra continua ma il prossimo capitolo vedrà un problema maggiore
La guerra continuerà anche nel capitolo due. Ci sarà di sicuro. Il conflitto con i Klingon rappresenta anche la crisi di Burnham che era li quando è iniziato e si sente responsabile per averlo scatenato. E' il suo arco narrativo e i frutti si vedranno alla fine della prima stagione.
Harberts aggiunge:
La guerra è sempre viva ed è sempre uno sprone ma volevamo anche fortemente raccontare delle storie che non fossero incentrate sulla guerra. Credo che in questa seconda parte, sebbene la preoccupazione per la guerra sia sempre presente nella mente dei personaggi, avranno un problema più grande da risolvere.
Sono cominciati i lavori sulla seconda stagione
Thanks for watching @startrekcbs @StarTrekNetflix fans. Writers, cast, and crew killed it with this finale. Given that I'm old, jet-lagged, and starting work on S2 tomorrow, I'm off to bed. See you all in January! #StarTrekDiscovery— Aaron Harberts (@AaronHarberts) 13 novembre 2017
Grazie per averci seguito, fan. Autori, cast e troupe si sono superati con questo finale. Ora, dato che ho un'età, soffro il jet-lag e da domani comincio a lavorare sulla seconda stagione, vado a dormire. Ci vediamo a gennaio!
E se siete curiosi di sapere che fine ha fatto il tardigrado, forse lo rivedremo. Secondo il piano originale, la creatura doveva diventare un ufficiale a tutti gli effetti con tanto di distintivo e nome proprio (Ephraim), ma avrebbe richiesto tempi di realizzazione lunghi e costi troppo elevati quindi alla fine è stato liberato nello spazio. Tuttavia, dice Harberts:
Il tardigirado è vivo ed è lì da qualche parte. Gli vogliamo bene e se trovassimo la storia adatta, non c'è motivo per cui non potrebbe riapparire nella serie.
Fonte: TrekMovie

Nessun commento :
Posta un commento