In preordinazione la colonna sonora di Star Trek Discovery |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

sabato 9 dicembre 2017

In preordinazione la colonna sonora di Star Trek Discovery


DSC, Discovery, Merchandise,TG TREK Star Trek News Novità Notizie

CBS ha reso nota la data di uscita della colonna sonora di Star Trek: Discovery, realizzata dal compositore Jeff Russo.

L'album, distribuito da Lakeshore Records, sarà disponibile in formato digitale dal 15 dicembre (i preordini sono già partiti su Amazon). E' prevista anche un'edizione in vinile nel 2018.

Ecco la tracklist:

1. MAlN TITLE (AIRED VERSION)
2. WE COME IN PEACE
3. FIRST OFFICER’S LOG
4. I’LL GO
5. THE DAY IS SAVED
6. TORCHBEARER
7. PTSD
8. PERSISTENCE
9. STRANDED
10. WHAT DID YOU MEAN BY THAT?
11. I CAN’T DANCE
12. CAPTAIN MUDD
13. STELLA
14. FACING OFF
15. UNDETERMINED
16. WATCH THE STARS FALL
17. WEAKENED SHIELDS
18. WHAT’S HAPPENING?
19. PERSONAL LOG
20. THE CHARGE OF MUTINY
21. MAIN TITLE (EXTENDED)


Ed ecco la grafica di copertina:


DSC, Discovery, Merchandise,TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Con queste parole il co-creatore della serie, Alex Kurtzman, ha descritto il lavoro di Jeff Russo durante la presentazione ufficiale del disco alla stampa:

Grande, epica, piena di speranza, straziante, intima, dolceamara, tesa, illuminante, sorprendente. In oltre 51 anni, nelle sue numerose incarnazioni, non sono mai mancati gli aggettivi per descrivere la musica di Star Trek. D'altra parte però, l'elenco dei compositori in grado di esprimerli tutti è molto limitato ma Jeff Russo vi rientra a pieno titolo. Jeff riesce a tenere ogni nota in un bellissimo equilibrio, evocando nostalgicamente il tema musicale originale di Alexander Courage ma donando al contempo una sua propria anima e musicalità al tema di Discovery. Siamo fortunati ad averlo con noi, e speriamo che anche voi possiate amare la sua musica tanto quanto noi.

Lo stesso Jeff Russo aggiunge:

I produttori ed io abbiamo parlato a lungo di come raccontare questa storia da un punto di vista emozionale. Le relazioni interpersonali giocano un ruolo fondamentale in questa nuova serie quindi è importante cercare di restare fedeli a questa impostazione e realizzare un tema musicale che sia legato ai personaggi.


L'album è in preordinazione in formato digitale su Amazon (al momento non è ancora possibile preordinare la versione fisica sulla versione italiana dello store, anche se è presente una pagina dedicata).

Chi non vuole aspettare il 15 dicembre o vuole semplicemente ingannare l'attesa può già acquistare un altro album musicale in qualche modo legato a Star Trek: Discovery, anche se non in via ufficiale: si tratta di Into the Unknown, un EP realizzato dal compositore Cliff Eidelman (lo stesso che ha composto la colonna sonora di Star Trek VI: Rotta verso l'Ignoto) che raccoglie alcuni brani - non utilizzati - realizzati per la serie quando Bryan Fuller ne era ancora a capo. 


DSC, Discovery, Merchandise,TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Fonte: TrekMovie



Articoli che potrebbero interessarti