Secondo il giornalista di Deadline Mike Fleming, l'autore scelto per sviluppare l'idea di Quentin Tarantino per il prossimo film di Star Trek è Mark L. Smith, già sceneggiatore del film The Revenant.
Come forse ricorderete dalle news circolate un paio di settimane fa, Tarantino ha avanzato alla Paramount ed al produttore J. J. Abrams il suo spunto per una storia di Star Trek da portare sul grande schermo, affidando a tre sceneggiatori diversi il compito di svilupparla in modo da sottoporla al vaglio dello studio di produzione in forma più articolata. Ora sembra che il vincitore di questa competizione fra autori sia Mark L. Smith, che ha presentato la bozza di sceneggiatura più convincente.
Quando uscirà il film?
Fleming sostiene che Tarantino abbia chiaramente espresso la volontà di dirigere questo nuovo capitolo della saga, il che vorrebbe dire impegnarvisi dopo aver concluso i lavori sul suo attuale progetto, 1969, film incentrato sugli omicidi di Charles Manson di cui si stanno già effettuando i casting e che verrà rilasciato il 9 agosto 2019.
Di conseguenza il nuovo film di Star Trek potrebbe uscire nell'estate del 2020, anche perché la Paramount ha già in programma due film per quell'anno (il terzo G. I. Joe il 27 marzo 2020 e Micronauts il 16 ottobre 2020) e la finestra temporale per una release estiva è ancora libera.
La Bad Robot di J.J. Abrams dovrebbe ancora una volta produrre il film (suoi sono infatti i tre film reboot del nuovo corso).
Come sempre, TG TREK vi terrà informati sugli sviluppi di questa storia man mano che arriveranno nuove indiscrezioni!
Fonte: TrekMovie, TrekCore

Nessun commento :
Posta un commento