Saru sarà il protagonista del terzo romanzo basato su Star Trek: Discovery [AGGIORNAMENTO] |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

lunedì 11 dicembre 2017

Saru sarà il protagonista del terzo romanzo basato su Star Trek: Discovery [AGGIORNAMENTO]

DSC, Discovery, Saru, Libri, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

I fan desiderosi di continuare ad approfondire il passato dei protagonisti di Star Trek: Discovery saranno felici di sapere che è già stato annunciato il terzo romanzo basato sulla nuova serie, intitolato Star Trek: Discovery: Fear Itself.


AGGIORNAMENTO: Mostrata in anteprima la copertina del romanzo.

Il romanzo è stato scritto da James Swallow, autore che vanta nel suo curriculum numerosi racconti brevi basati su Star Trek, nonché due storie scritte per altrettanti episodi di Star Trek: Voyager (Sola e Monumento).


Ecco la sinossi ufficiale:

Il Tenente Saru è un Kelpian, una specie che vive su un pianeta abitato da feroci predatori e per questo profondi conoscitori del significato più intimo della paura. Osteggiato da più parti, Saru è determinato a superare i vincoli delle sue origini e diventare un bravo ufficiale della Flotta Stellare a bordo della U.S.S. Shenzhou. Ma quando è costretto a ignorare il protocollo per mostrare il suo valore a se stesso e ai suoi compagni d'equipaggio, quella che era iniziata come una missione di salvataggio per recuperare un vascello in difficoltà degenera in una situazione fuori controllo.

Costretto a prendere il comando quando non è ancora pronto per farlo, Saru è diviso tra il suo dovere di ufficiale e gli opposti interessi di due razze aliene in conflitto fra loro. Per sopravvivere, dovrà trovare il modo di risolvere la questione pacificamente, anche se significa sacrificare quegli stessi ideali che ha giurato di onorare...


Star Trek: Discovery: Fear Itself uscirà il prossimo 5 giugno 2018, pubblicato dalla casa editrice Simon & Schuster/Pocket Books e costerà € 11,80. E' possibile prenotarlo su Amazon a questo indirizzo.

Ed ecco la copertina in anteprima:

Discovery, DSC, Libri, Saru, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
La copertina di "Star Trek: Discovery - Fear Itself" - Prenota su Amazon


Discovery, DSC, Libri, Saru, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Copertina provvisoria per "Star Trek: Discovery - Fear Itself"


Come per i precedenti romanzi - Star Trek: Discovery: Desperate Hours (già disponibile) e Star Trek: Discovery: Drastic Measures (acquistabile qui) - si tratta anche in questo caso di una storia scritta sotto la supervisione dello staff di autori ufficiale della serie, quindi si può considerare canon fino a prova contraria.


DSC, Discovery, Saru, Libri, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

DSC, Discovery, Saru, Libri, TG TREK Star Trek News Novità Notizie



Lo stesso può dirsi per The Light of Kahless, il fumetto che esplora le origini del leader Klingon T'Kuvma, non solo supervisionato ma in parte scritto da Kirsten Beyer, una delle autrici della serie TV e "paladina del canon" (come la chiamano i colleghi).

Il primo numero è già disponibile, mentre l'edizione rilegata completa uscirà a maggio (si può preordinare qui).


DSC, Discovery, Fumetti, Klingon, TG TREK Star Trek News Novità Notizie



Fonte: StarTrek.Com



Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Articoli che potrebbero interessarti