11 cose che gli autori di Discovery dovrebbero mostrarci prima di concludere la serie |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

sabato 27 gennaio 2018

11 cose che gli autori di Discovery dovrebbero mostrarci prima di concludere la serie

DSC, Discovery, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Mancano solo tre episodi al finale di stagione di Star Trek: Discovery, ma ci sono ancora molti elementi che varrebbe la pena approfondire e mostrare prima di chiudere.


11. Il destino di Pahvo

DSC, Discovery, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

I Pahvani sono una specie unica e molto particolare, che andrebbe ulteriormente studiata e tutelata; La Discovery ha semplicemente lasciato il pianeta alla fine dell'episodio Nella foresta mi addentro, nonostante altre navi Klingon fossero probabilmente in procinto di raggiungere quel settore. Quindi, che ne è stato dei Pahvani? Stanno bene?



10. Le origini  di Airiam


DSC, Discovery, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Sarebbe molto interessante conoscere la storia del misterioso Tenente Comandante Airiam, l'ufficiale della Discovery addetta al motore a spore. Sapremo mai qualcosa di più su di lei? Pare che non sia un robot ma un'umanoide potenziata. E' umana? E' aliena? Ha bisogno degli impianti per sopperire ad un qualche handicap o ci sono altre motivazioni sotto? Gli autori hanno accennato qualcosa su questo personaggio in varie interviste ma mai sullo schermo (quindi, non c'è niente di canon) e spesso dando informazioni contraddittorie.



9. I distintivi neri


DSC, Discovery, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Nel terzo episodio della serie (Il contesto è per i re) abbiamo visto brevemente dei distintivi neri indossati da alcuni ufficiali a bordo della Discovery e di questo non s'è più fatta menzione. Gli ufficiali con questi speciali distintivi sembravano fare la guardia alle porte di un laboratorio d'ingegneria. Che a bordo della Discovery si stiano conducendo altri esperimenti segreti, oltre al motore a spore? Che c'entri qualcosa la famigerata Sezione 31, come ipotizzato da alcuni fan all'inizio della serie?



8. Dov'è la vera ISS Discovery?


DSC, Discovery, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Quando la USS Discovery è stata trasportata nell'Universo dello Specchio, ha preso il posto della sua controparte dell'Impero Terrestre. Questo significa che - con tutta probabilità - la ISS Discovery comandata dal Capitano "Killy" è finita nell'universo originale. Cosa starà combinando?



7. La prossima mossa di L’Rell


DSC, Discovery, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Dopo aver liberato la coscienza di Voq mandandola nello Sto-vo-kor, sembrerebbe che i piani di L'Rell siano sfumati del tutto. Inoltre, avendo tradito Kol, immaginiamo che non abbia più molti alleati fra i Klingon quindi cosa farà adesso? Passerà semplicemente molto tempo in una prigione federale o ha già pronta un'altra mossa? Del resto, non ha ucciso l'Ammiraglio Cornwell e si considera un ponte fra i casati Klingon ma adesso, con T'Kuvma e Voq morti e senza più sostenitori (i suoi seguaci l'hanno tradita per seguire Kol), potrebbe benissimo decidere di pensare solo a se stessa.



6. La rete del micelio


DSC, Discovery, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Cosa sta succedendo alla rete del micelio? Nello scorso episodio ci è stato raccontato che è affetta da un fenomeno di corruzione (o da una malattia, trattandosi di funghi multidimensionali viventi). Sappiamo, dalle serie ambientate nel futuro, che il motore a spore non verrà più utilizzato e nemmeno nominato negli anni a venire quindi... che sia questa malattia il motivo per cui non esisterà mai una Flotta Stellare dotata di navi con motore a spore? E poi, cos'è esattamente questa rete? Ritroviamo al suo interno anche il Dr. Culber, che sembra possedere una conoscenza maggiore di questo "non luogo" rispetto allo stesso Stamets. Che la rete sia qualcosa di simile al Nexus visto nel film Star Trek: Generazioni?  Paul potrebbe riuscire a tirare fuori da li il suo compagno?



5. La condizione di Tyler


DSC, Discovery, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Con lo scorso episodio, pare che L'Rell abbia messo fine alle sofferenze di Tyler eliminando dal suo corpo la coscienza di Voq. Ma questo che conseguenze avrà? Certamente la vita di Tyler risulterà cambiata per sempre e il suo disturbo post traumatico non potrà che aggravarsi, dopo questa esperienza. Cosa farà? Tornerà al suo lavoro come niente fosse? Come si comporterà col Tenente Stamets, avendo tolto la vita al Dr. Culber? E poi... avrà ancora voglia di mangiare un po' di gagh ogni tanto?



4. La vera storia di Lorca (di entrambi i Lorca)


DSC, Discovery, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Ok, ora sappiamo che i nostri sospetti erano esatti ed il Gabriel Lorca che abbiamo conosciuto in tutti questi episodi è un impostore venuto dall'Universo dello Specchio, ma come è arrivato da noi? Conosceva già il segreto della USS Defiant (gelosamente custodito dai vertici dell'Impero Terrestre) e dello spazio interfasico? Il vero Lorca è morto sulla USS Buran? O forse il Lorca dello Specchio si è scambiato con il nostro Lorca (come succede nell'episodio Specchio, specchio) facendo sì che morisse al posto suo sulla ISS Buran? In una delle immagini promozionali del prossimo episodio, What's past is prologue, vediamo lo Stamets dello Specchio minacciato con un phaser puntato contro: che Lorca abbia bisogno di uno Stamets anche nel suo universo per portare avanti il suo piano?


3. La fine della guerra con i Klingon


DSC, Discovery, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Discovery ha esordito mostrandoci l'inizio di una guerra contro l'Impero Klingon. Quando la nave è saltata nell'Universo dello Specchio ha portato con sé anche le informazioni cruciali per sabotare il sistema di occultamento delle navi nemiche. Ne consegue che per chiudere il cerchio, la Discovery deve assolutamente trovare il modo di passare questi dati importantissimi al Comando della Flotta Stellare. Prima della fine di questa stagione, sarebbe bello vedere ancora qualche scena sulla linea del fronte.



2. La USS Enterprise


DSC, Discovery, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Sarebbe un'apparizione dall'enorme significato simbolico per noi fan. Nella serie abbiamo già intravisto qualcosa di simile ad una nave di classe Constitution, attraverso il diagramma della USS Defiant mostrato sullo schermo tattico di Tyler, ma si tratta di un modello ristrutturato in un secolo dall'Impero Terrestre. L'Enterprise è stata nominata nel sesto episodio, Lete, quindi è come se gli autori stessero un po' giocando con quest'idea; del resto, la USS Enterprise del Capitano Pike è già in servizio la fuori da qualche parte e mostrarla attesterebbe una volta e per tutte che Star Trek: Discovery è ambientata nel Prime universe e non in qualche realtà alternativa, come alcuni fan preferiscono credere. Non c'è bisogno di ricreare in CGI Jeff Hunter (Pike) e Leonard Nimoy (Spock): basterebbe mostrare la nave ed il suo nome sullo scafo. Anche se non possiamo considerarlo canon, la USS Shenzhou del Capitano Georgiou e la USS Enterprise del Capitano Pike si sono persino già incontrate nel primo romanzo ufficiale della serie, Star Trek: Discovery - Desperate hours.


1. Redimere Burnham


DSC, Discovery, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Il personaggio principale della serie è Michael Burnham, primo ufficiale a bordo della Shenzhou caduta in disgrazia con l'accusa di ammutinamento. Questa stagione ricca di avvenimenti e sottotrame, ha certamente voluto raccontarci anche il suo viaggio personale. Nonostante i suoi atti eroici, la sua intuizione sul Tardigrado e la sua connessione col motore a spore, il suo aiuto per recuperare i dati sul sistema di occultamento Klingon, Burnham è ancora a bordo senza gradi e destinata a finire in prigione. In Star Trek abbiamo già visto personaggi condannati essere in seguito riabilitati e riprendere il loro posto fra gli ufficiali (ad esempio Ro Laren e Tom Paris). Burnham otterrà il perdono della Federazione e della Flotta Stellare? Riavrà i suoi gradi? Cosa ancora più importante, riuscirà a perdonarsi per aver tradito la fiducia del suo mentore, il Capitano Georgiou?


Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Articoli che potrebbero interessarti