Gli appuntamenti per i fan di Star Trek nel 2018 |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

lunedì 1 gennaio 2018

Gli appuntamenti per i fan di Star Trek nel 2018

Convention, Eventi, TG TREK, Star Trek News Notizie Novità

Cosa ha in serbo il 2018 per i fan di Star Trek? StarTrek.com ha realizzato una lista di eventi, anniversari e occasioni da non perdere nei prossimi 12 mesi.

Diamo un'occhiata.


Ritorna Star Trek: Discovery


Il secondo capitolo della prima stagione di Star Trek: Discovery inizierà lunedì 8 gennaio con l'episodio Despite Yourself, diretto dal nostro Jonathan Frakes. Ecco una breve descrizione della trama:

Ritrovatosi in territorio sconosciuto, l'equipaggio della U.S.S. Discovery deve cercare soluzioni creative per riuscire a sopravvivere ed opporsi a forze sconosciute, cercando di tornare a casa.

Convention, Eventi, TG TREK, Star Trek News Notizie Novità

Trailer e immagini in anteprima li trovate all'interno di questo articolo.


Star Trek: The Cruise II


Migliaia di fan prenderanno il largo, non su una, ma ben due crociere a tema Trek che salperanno nel 2018.

Star Trek: The Cruise II accoglierà i fan a bordo della Norwegian Shade dal 5 all' 11 gennaio e successivamente dall' 11 al 17. La nave partirà da Miami per toccare le località di Roatan (Honduras), Harvest Caye (Belize) e Costa Maya (Messico).


Convention, Eventi, TG TREK, Star Trek News Notizie Novità


Ognuno di questi viaggi da sei giorni ciascuno presenterà eventi, spettacoli, programmi e persino drink ispirati a Star Trek, senza dimenticare che a bordo saranno presenti vip del calibro di Brent Spiner (Data), Nana Visitor (Kira), Karl Urban (McCoy, nella linea temporale Kelvin), Jonathan Frakes (Riker), LeVar Burton (La Forge), Gates McFadden (Dr.ssa Crusher) e molti altri.


Convention, Eventi, TG TREK, Star Trek News Notizie Novità


Convention


In questo nuovo anno i fan di tutto il mondo potranno partecipare a tre grandi convention ufficialmente legate a Star Trek, che si terranno a Dortmund (Germania), Birmingham (Regno Unito) e Las Vegas.

Destination Star Trek tornerà infatti in Germania dal 27 al 29 Aprile 2018, più precisamente alla Messe Westfallenhallen di Dortmund. William Shatner, lo storico capitano Kirk in persona, sarà l'ospite d'onore dell'evento e sarà raggiunto da gran parte del cast di Star Trek: Deep Space Nine per festeggiare insieme ai fan i 25 anni della serie ambientata sulla stazione spaziale.

Non finisce qui, perché anche Robert Duncan McNeill (Tom Paris) e Walter Kenig (Chekov) parteciperanno alla convention, insieme agli attori di Star Trek: Discovery Jason Isaacs (Lorca), Kenneth Mitchell (Kol) e Mary Chieffo (L'Rell).


Convention, Eventi, TG TREK, Star Trek News Notizie Novità

Dettagli e biglietti per Destination Star Trek Germany sono disponibili a questo indirizzo.

Se preferite fare un salto nel Regno Unito, Destination Star Trek Birmingham si terrà al National Exhibition Centre (NEC) di Birmingham dal 19 al 21 ottobre 2018. Finora nella lista di attori ospiti figurano (fra gli altri) William Shatner, l'astronauta Fred Haise, Walter Koenig, Jonathan Frakes, Mary Chieffo, Kenneth Mitchell, Nana Visitor, Armin Shimerman (Quark), Marina Sirtis (Troi), Rene Auberjonois (Odo), Terry Farrell (Jadzia Dax), Linda Park (Hoshi) e Nicole de Boer (Ezri Dax).

Oltre agli immancabili incontri col pubblico, autografi e foto con gli attori, ad entrambi gli eventi i fan potranno visitare un museo dedicato a costumi e oggetti di scena della saga e persino mettere piede sul ponte di comando della U.S.S. Enterprise NCC-1701 e NCC-1701-D.


Convention, Eventi, TG TREK, Star Trek News Notizie Novità

Dettagli e biglietti per Destination Star Trek Birmingham sono disponibili a questo indirizzo.

La convention di Star Trek Las Vegas si terrà invece dall' 1 al 5 agosto 2018 al Rio Suites Hotel. L'organizzazione si è già assicurata più di 50 attori ospiti provenienti da tutte le serie fra cui William Shatner, Jeri Ryan (7 di 9), Wilson Cruz (Dr. Culber), Mary Chieffo, James Frain (Sarek), Kenneth Mitchell, Michael Dorn (Worf) e Brent Spiner. Tra gli eventi in programma, troviamo anche un concerto eseguito dalla Nevada Pops Orchestra e l'esibizione del gruppo musicale The Sons of Kirk guidato da Gary Graham (Soval).


Convention, Eventi, TG TREK, Star Trek News Notizie Novità

Biglietti e informazioni sono disponibili qui.


25 anni di Star Trek: Deep Space Nine


Il 2018 sarà l'anno del 25° anniversario di Star Trek: Deep Space Nine, serie che ha debuttato negli USA il 3 gennaio 1993.

Per festeggiare la ricorrenza i fan attendono con impazienza la pubblicazione del documentario What We Left Behind: Looking Back at Star Trek: Deep Space Nine che, stando ai produttori, approfondirà i dettagli della serie e spiegherà come si sia trasformata da semplice spin off a pilastro della saga esplorando, insieme al team di autori originale, un'ipotetica ottava stagione dello show.

Convention, Eventi, TG TREK, Star Trek News Notizie Novità


Se volete approfondire l'argomento, a questo indirizzo trovate un'intervista ad Ira Steven Behr (autore di DS9 e produttore del documentario) rilasciata la scorsa estate.


Shatner ritorna sul set


Non sappiamo se il suo ingresso sarà accompagnato dal classico fischio e dall'esclamazione "Capitano sul ponte!", ma sta di fatto che la prossima primavera William Shatner tornerà sul ponte della classica U.S.S. Enterprise NCC-1701 a Ticonderoga, New York come ospite speciale dell'evento Star Trek: The Original Series Set Tour.


Convention, Eventi, TG TREK, Star Trek News Notizie Novità


Per la precisione, l'attore sarà disponibile per firmare autografi, scattare foto con i fan e rispondere alle loro domande il 4 ed il 5 maggio. Troverete più dettagli su Star Trek Original Series Set Tour visitando il sito ufficiale.


Fonte: StarTrek.Com




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?