[INTERVISTA] Chris Hemsworth spiega perché non ha interpretato Jim Kirk nei film di J. J. Abrams |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

lunedì 22 gennaio 2018

[INTERVISTA] Chris Hemsworth spiega perché non ha interpretato Jim Kirk nei film di J. J. Abrams

Kelvin, JJ Abrams, JJ Verse, Chris Hemsworth, Chris Pine, Kirk, Film, Intervista TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Oggi Chris Hemsorth è un attore di fama internazionale, specialmente per aver interpretato il Mitico Thor in numerosi film dei Marvel Studios, ma dieci anni fa era praticamente uno sconosciuto. La svolta nella sua carriera si deve al suo breve ma intenso momento nei panni di George Kirk, padre di James T. Kirk, nel film Star Trek (2009) di J. J. Abrams.

In una nuova intervista a More Content Now l'attore ha però svelato che non era il ruolo di George Kirk quello a cui mirava.


Racconta Hemsworth:

Avevo già recitato nel mio primo film, Ca$h, una piccola produzione indipendente. In seguito ho fatto un provino per interpretare Kirk, James Kirk. Il film era ancora in una fase iniziale e non ottenni la parte. Allora J.J. cominciò a cercare qualcuno per interpretare il padre di Kirk e si è ricordato di uno che somigliava a Chris Pine. Ha detto: "Vi ricordate quel tipo che è venuto un giorno, che era troppo alto? Come si chiamava?"


L'attore Australiano è alto circa 1,90 m ovvero molto di più del Capitano Kirk originale che, essendo interpretato da William Shatner, come lui è alto 1,77 m. Questo fa di Chris Hemsworth il terzo Chris ad essere stato provinato per il ruolo, insieme a Chris Pratt (1,88 m) e ovviamente Chris Pine (1,83 m).


Hemsworth racconta così il suo secondo provino, stavolta per il ruolo di George Kirk:

[J.J. Abrams] mi ha rintracciato e mi ha chiesto di raggiungerlo per leggere una scena. Sono arrivato e mi ha dato dei fogli, dicendomi: "Mi è piaciuto un sacco il provino che hai fatto sei mesi fa. L'ho appena rivisto. Ti spiace leggere questa scena?". Era alla sua scrivania ed io ho cominciato a recitare la scena, con lui che leggeva le altre battute. Ad un certo punto mi fa: "OK, stop. La parte è tua. Ci vediamo lunedì". Ed io sono rimasto, tipo: "Cosa?"

Ero contentissimo ma non avevo idea di cosa significasse. Non sono cresciuto guardando Star Trek, non avevo idea di quanto fosse grande la produzione del film. Ed è stato un bene non saperlo perché sono arrivato sul set abbastanza tranquillo: se avessi saputo che stavo girando un film da $150 milioni di dollari, e che tipo di produttore fosse J. J. Abrams, sicuramente sarei stato terrorizzato.


Kelvin, JJ Abrams, JJ Verse, Chris Hemsworth, Chris Pine, Kirk, Film, Intervista TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Hemsworth non sa ancora nulla sul prossimo film di Star Trek


Come abbiamo riportato in precedenza, Hemsworth ha recentemente dichiarato di non aver ricevuto alcun aggiornamento su un suo eventuale ritorno nel prossimo film di Star Trek, eventualità paventata anni fa dallo stesso J. J. Abrams ma dal destino incerto con l'inatteso interessamento di Quentin Tarantino alla saga. 

Parlando con il Toronto Sun pochi giorni fa, l'attore conferma di non essere ancora stato contattato da Abrams:


Non partecipo a discussioni in merito a Star Trek da un po' di tempo, ormai... Non so proprio cosa stiano facendo. C'era un'idea che era stata sottoposta a me e a J.J. un po' di tempo fa, e mi piaceva moltissimo.



Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?