[SPOILER] Showrunner di Discovery promettono grossi sviluppi e più esplorazione nella 2° stagione |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

domenica 7 gennaio 2018

[SPOILER] Showrunner di Discovery promettono grossi sviluppi e più esplorazione nella 2° stagione

Intervista, DSC, Discovery, TG TREK Star Trek News Novità Notizie
Grecthe Berg e Aaron Harberts

Gli showrunner e produttori esecutivi di Star Trek: Discovery Aaron Harberts e Gretchen J. Berg, in una serie di recenti interviste, hanno spiegato in che direzione andrà la serie in questa seconda parte di stagione e cosa potrebbe attenderci nella prossima.


ATTENZIONE: si tratta in molti casi di anticipazioni generiche, ma possono essere considerate SPOILER!

Grossi sviluppi


Il sito AV Club riporta queste dichiarazioni dei due produttori a proposito dei prossimi episodi:

Berg avverte i fan di "allacciarsi le cinture perché sta per arrivare un gigantesco nuovo sviluppo."

Interviene anche Harberts, che aggiunge: "Sarà divertente per i fan di Star Trek, perché ci saranno alcuni graziosi riferimenti alla Serie Originale. Nell'episodio che andrà in onda domani si getteranno le basi per tutta la seconda metà della stagione. E' sempre un racconto di guerra, per come si sviluppa, ma i nostri personaggi si ritrovano in un posto dove le loro personalità vengono messe alla prova. E' una sfida emotiva, molto intensa. Gli attori sono stati strepitosi".

Harberts continua con un'anticipazione che dovrebbe fare felici molti fan della prima ora: "Un'altra cosa molto importante, per noi, è portare la Federazione dall'oscurità verso la luce. Tutti quanti vogliono ritrovare in Star Trek questa visione ottimistica del futuro. Penso che anche nella nostra serie ci sia molto ottimismo - dipende dalla trama dell'episodio - e per la fine di questa stagione vedremo la Federazione come l'abbiamo conosciuta e amata dalla Serie Originale in poi".

Harberts ha buone notizie anche per chi non ama particolarmente leggere i sottotitoli:

Nella seconda parte della stagione il pubblico vedrà pochi sottotitoli. Ce ne saranno un po' meno.


Gretchen Berg ha anche parlato del capitano Georgiou, interpretato da Michelle Yeoh:

Posso solo dirvi, continuate a guardarci perché Georgiou rappresenta una parte importantissima della persona che è stata Michael Burnham. Se davvero vi sta a cuore, continuate a seguire la serie perché penso proprio che vi piacerà quello che stiamo per fare.

Intervista, DSC, Discovery, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Politica e costume in Discovery


I due si sono espressi anche su quelle che per alcuni sono scelte controverse, come riporta Deadline:

Harberts sostiene che la serie "ha fatto notizia" perché alcuni vedono nei Klingon di Discovery una rappresentazione dei simpatizzanti di Donald Trump, isolazionisti e ossessionati dalla purezza della razza. Alcuni spettatori che rientrano nel target 'maschio bianco' lamentano di sentirsi marginalizzati da questa nuova serie. Ma Harberts risponde alle critiche dicendo che la base dei fan è intelligente, pertanto: "Se non riuscite a capirla, non siete davvero fan di Star Trek e dovreste guardare altro."


Altro argomento che fa storcere il naso ad alcuni è la relazione omosessuale tra due dei protagonisti di Discovery, il tenente Stamets ed il Dr. Culber. Ecco come i due showrunner parlano della questione su Variety:

Berg ed Harberts sottolineano come Discovery abbia rotto un tabù mostrando la prima coppia maschile omosessuale in Star Trek. E' molto significativo il fatto che i due personaggi siano stati introdotti al pubblico non come due omosessuali ma, prima di tutto, come due competenti membri dell'equipaggio - un medico ed uno scienziato - in ruoli chiave della nave, per esplicitare solo dopo la loro relazione come un dato di fatto senza troppo clamore, mostrandoli mentre si lavano i denti insieme. "E' sorprendente il modo in cui sono stati accolti positivamente ed in fretta dal pubblico. Ovviamente ha scontentato chi è abituato a vedere personaggi gay presentati in modo diverso" ha detto Harberts.

Intervista, DSC, Discovery, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

La seconda stagione


Con AV Club si è discusso anche dei possibili sviluppi per la seconda stagione di Discovery:

Nella seconda stagione - a cui lui e Gretchen Berg stanno lavorando già dal mese scorso - Harberts vuole virare verso un approccio più tradizionale, accendendo maggiormente i riflettori sull'esplorazione. Non nega che la prima stagione abbia avuto una "ben documentata" produzione problematica, ma aggiunge con entusiasmo: "Quest'anno abbiamo un team creativo eccezionale, dove tutti si conoscono e - cosa più importante - abbiamo tempo, tempo per mostrare più missioni di sbarco, nuovi pianeti. Sono storie che rientrano un po' più nel filone allegorico che i fan di Star Trek apprezzano particolarmente. Ma continueremo lo stesso ad avere una struttura fortemente serializzata ad archi narrativi."

E ragionando su possibili tematiche o spunti per i nuovi episodi, Harberts accenna qualcosa a proposito di "una contrapposizione tra scienza e fede". E ancora una volta rimarca il concetto che vedremo molti più riferimenti al canon della Serie Classica, nella speranza di soddisfare almeno temporaneamente i fan più puntigliosi.


Lavori in corso e nuovo autore a bordo


Come prova che la seconda stagione è già in cantiere, la settimana scorsa Harberts ha condiviso questa immagine su Twitter:



Il messaggio dice:

Sto lavorando sodo al primo episodio della seconda stagione a 11.000 metri d'altezza. [Rivolto agli autori] L'avrete prestino.



E sempre grazie a Twitter apprendiamo che un nuovo autore si è aggiunto alla squadra di Discovery: si tratta di Vaun Wilmott, già autore e produttore esecutivo di Prison Break e Dominion


Inizia oggi la mia nuova grande avventura...

Ma le sorprese non finiscono qui: dopo Jonathan Frakes, un'altra star del franchise potrebbe essere chiamata a dirigere un episodio di Discovery! Stiamo parlando di Roxann Dawson, B'Elanna Torres di Star Trek: Voyager. Aaron Harberts la vorrebbe a bordo.



Adoriamo [Roxann Dawson] e saremmo FELICISSIMI di farle fare un episodio, se fosse disponibile.



Fonte: TrekMovie, TrekCoreTrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?