William Shatner insignito con l'Ordine del Canada |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

venerdì 5 gennaio 2018

William Shatner insignito con l'Ordine del Canada

Serie Classica, TOS, William Shatner, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Il capitano della prima serie di Star Trek ha ricevuto uno dei più alti riconoscimenti conferiti dal suo paese natale, il Canada, per meriti conseguiti nei campi dell'intrattenimento e della filantropia.

William Shatner è stato nominato per questa onorificenza dalla Governatrice Generale del Canada, Julie Payette, diventando così uno dei 125 Canadesi a poter vantare il titolo di "Ufficiale dell'Ordine".

Ecco cosa recita l'annuncio ufficiale per Shatner:

William Shatner, O.C.

Montréal, Quebec e Los Angeles, California, Stati Uniti d'America

Per il suo iconico contributo alla cultura pop dal teatro, al cinema e alla televisione e per il suo impegno filantropico speso a promuovere la salute pubblica, la salvaguardia dell'ambiente e la tutela dei bambini.


L'Ordine del Canada è il secondo più alto riconoscimento nel sistema Canadese e viene conferito a chi si "distingue per meriti straordinari, dedizione alla comunità e servizio alla nazione."
La cerimonia di assegnazione si terrà più avanti nel corso dell'anno.

Shatner era già stato premiato dalla sua nazione d'origine nel 2000, con una stella a lui dedicata sulla Walk of Fame canadese e nel 2011 con un premio alla carriera. Inoltre ha partecipato alla cerimonia di chiusura per le Olimpiadi di Vancouver del 2010.

Anche se Shatner vive stabilmente negli Stati Uniti, è orgogliosamente Canadese e lo ha ricordato chiaramente in questo suo famoso discorso.




Fonte: TrekMovie




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?