Il capitano della prima serie di Star Trek ha ricevuto uno dei più alti riconoscimenti conferiti dal suo paese natale, il Canada, per meriti conseguiti nei campi dell'intrattenimento e della filantropia.
William Shatner è stato nominato per questa onorificenza dalla Governatrice Generale del Canada, Julie Payette, diventando così uno dei 125 Canadesi a poter vantare il titolo di "Ufficiale dell'Ordine".
Ecco cosa recita l'annuncio ufficiale per Shatner:
William Shatner, O.C.
Montréal, Quebec e Los Angeles, California, Stati Uniti d'America
Per il suo iconico contributo alla cultura pop dal teatro, al cinema e alla televisione e per il suo impegno filantropico speso a promuovere la salute pubblica, la salvaguardia dell'ambiente e la tutela dei bambini.
L'Ordine del Canada è il secondo più alto riconoscimento nel sistema Canadese e viene conferito a chi si "distingue per meriti straordinari, dedizione alla comunità e servizio alla nazione."
La cerimonia di assegnazione si terrà più avanti nel corso dell'anno.
Shatner era già stato premiato dalla sua nazione d'origine nel 2000, con una stella a lui dedicata sulla Walk of Fame canadese e nel 2011 con un premio alla carriera. Inoltre ha partecipato alla cerimonia di chiusura per le Olimpiadi di Vancouver del 2010.
Anche se Shatner vive stabilmente negli Stati Uniti, è orgogliosamente Canadese e lo ha ricordato chiaramente in questo suo famoso discorso.
Fonte: TrekMovie

Nessun commento :
Posta un commento