Discovery: Il bazar su Qo'noS, la storia originale dell'Ammiraglio Cornwell e altri aggiornamenti |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

giovedì 15 febbraio 2018

Discovery: Il bazar su Qo'noS, la storia originale dell'Ammiraglio Cornwell e altri aggiornamenti

DSC, Discovery, Mary Chieffo, Doug Jones, Wilson Cruz, Culber, Jayne Brook, Cornwell, TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Ecco una raccolta di piccole curiosità trovate in rete su Star Trek: Discovery.

Si comincia con un dietro le quinte del bazar orioniano su Qo'noS visto nell'episodio Mi prenderai per mano? proseguendo con le dichiarazioni di Jayne Brook (l'Ammiraglio Cornwell), Wilson Cruz (il Dr. Culber), Doug Jones (Saru) e Mary Chieffo (L'Rell) sulla serie ed i loro personaggi.

Infine, un aggiornamento sui premi dell'industria per i quali Star Trek: Discovery ha ottenuto delle nomination.


Dietro le quinte su Qo'noS


CBS ha pubblicato un video che mostra le riprese dell'ultimo episodio nel bazar orioniano, col commento di Mary Chieffo, del produttore esecutivo e regista Akiva Goldsman, di Mary Wiseman e del designer di produzione Tamara Deverell.




Cornwell doveva morire


Intervistata da Den of Geek, l'attrice Jayne Brook (che in Discovery interpreta l'Ammiraglio Cornwell) ha rivelato che non era previsto che il suo personaggio arrivasse vivo fino all'ultimo episodio della stagione:

Il piano originale degli autori per Cornwell, quando mi hanno chiamato lo scorso maggio per chiedermi: "Vorresti interpretare questo Ammiraglio?", era di farla morire in modo eroico durante la sua terza apparizione.


DSC, Discovery, Mary Chieffo, Doug Jones, Wilson Cruz, Culber, Jayne Brook, Cornwell, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Culber ritornerà


La morte del Dr. Culber ha sollevato molte polemiche anche se i produttori di Discovery e lo stesso attore che interpreta il personaggio, Wilson Cruz, si sono subito affannati a dire che il Dottore tornerà (in un modo o nell'altro) nella seconda stagione. Giusto pochi giorni fa, Cruz ha dovuto tranquillizzare per l'ennesima volta su Twitter un fan arrabbiato dall'uscita di scena del personaggio.




Veramente, abbiamo detto che "sta tornando"


Come nasce un Klingon


L'inviata di The Hollywood Reporter ha visitato gli Alchemy Studios per intervistare Mary Chieffo e i truccatori di Discovery. Per l'occasione si è sottoposta lei stessa alla metamorfosi Umano/Klingon per vedere l'effetto che fa. Il risultato è nel video che segue:




Doug Jones difende il lato oscuro di Discovery


Intervistato da Digital Spy, l'attore Doug Jones (Saru) commenta così le critiche di alcuni fan alla cupezza della serie:

Oggi la televisione è molto sofisticata, molto cinematografica. Ha raggiunto quel livello di qualità. La nostra serie di Star Trek è la più cinematografica di tutte quelle che l'hanno preceduta, perché dobbiamo riuscire a competere. Grazie al cielo la CBS ci ha concesso un budget enorme! Alle volte ci sono state reazioni contrastanti alle scene più cupe, o al linguaggio spinto o a cose del genere. Ma il fatto di non andare sulla TV in chiaro ed essere in streaming permette agli autori di concedersi queste licenze. Quindi stanno sperimentando un po' tutte queste cose e non li condanno per questo.



DSC, Discovery, Mary Chieffo, Doug Jones, Wilson Cruz, Culber, Jayne Brook, Cornwell, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


"Papà è tornato!"


Con queste parole Chris Hunter, figlio dello scomparso Jeffrey Hunter che per primo interpretò il Capitano Pike nella Serie Classica di Star Trek, ha salutato su Facebook l'arrivo dell'Enterprise nel season finale di Star Trek: Discovery.


DSC, Discovery, Mary Chieffo, Doug Jones, Wilson Cruz, Culber, Jayne Brook, Cornwell, TG TREK Star Trek News Novità Notizie


Star Trek: Discovery le prende da Game of Thrones


Un mese fa abbiamo riportato la notizia della candidatura di Discovery a ricevere due riconoscimenti per gli effetti speciali. I vincitori sono stati annunciati la scorsa notte e purtroppo, in entrambi i casi, l'ha spuntata Game of Thrones.

Discovery potrebbe ancora vincere un premio per i costumi. Lo sapremo la prossima settimana, sperando che la presenza di Wilson Cruz come presentatore della cerimonia si riveli di buon auspicio.




Salvate il Soldato Lorca


Jason Isaacs ha twittato questa foto dal dietro le quinte in cui è in compagnia dei suoi colleghi attori e di un cartello moooolto interessante che dice: "Trovate il vero Lorca".





Fonte: TrekMovie






Nessun commento :

Posta un commento

Che ne pensi?