Robert Picardo, alias il Dottore Olografico di Star Trek: Voyager, si è recato in Florida per partecipare alla convention di Pensacola tenutasi lo scorso fine settimana. Per l'occasione è stato intervistato dall'emittente WearTV.Com
L'attore ha raccontato come la saga fantascientifica di Gene Roddenberry abbia riacceso in lui l'interesse verso le materie scientifiche:
All'inizio ero iscritto a biologia, quindi il mio amore per la scienza risale ai tempi in cui ero un giovane studente del college. Poi però sono diventato un attore e mi sono allontanato da quel mondo.
Con Star Trek in realtà si è riacceso il mio interesse verso la scienza perché mi ha permesso di entrare in contatto con astronauti, scienziati, ingegneri, persone che lavorano alla NASA e questa loro incredibile passione per lo spazio mi ha contagiato.
Picardo, prima di partecipare alla Pensacon, è stato ospite dell' UWF Innovation Institute dove ha tenuto un discorso sull'innovazione e su come Star Trek abbia ispirato la vera scienza. Dice Picardo:
La fantascienza sogna cose che la vera scienza cerca di raggiungere e trasformare in realtà.
Fonte: TrekToday

Nessun commento :
Posta un commento