[INTERVISTA] Robert Picardo: "Con Star Trek mi è tornata la passione per la scienza" |   TG TREK - Star Trek News Italia  

Header

lunedì 26 febbraio 2018

[INTERVISTA] Robert Picardo: "Con Star Trek mi è tornata la passione per la scienza"

Intervista, Voy, Voyager, Robert Picardo TG TREK Star Trek News Novità Notizie

Robert Picardo, alias il Dottore Olografico di Star Trek: Voyager, si è recato in Florida per partecipare alla convention di Pensacola tenutasi lo scorso fine settimana. Per l'occasione è stato intervistato dall'emittente WearTV.Com




L'attore ha raccontato come la saga fantascientifica di Gene Roddenberry abbia riacceso in lui l'interesse verso le materie scientifiche:

All'inizio ero iscritto a biologia, quindi il mio amore per la scienza risale ai tempi in cui ero un giovane studente del college. Poi però sono diventato un attore e mi sono allontanato da quel mondo.

Con Star Trek in realtà si è riacceso il mio interesse verso la scienza perché mi ha permesso di entrare in contatto con astronauti, scienziati, ingegneri, persone che lavorano alla NASA e questa loro incredibile passione per lo spazio mi ha contagiato.


Picardo, prima di partecipare alla Pensacon, è stato ospite dell' UWF Innovation Institute dove ha tenuto un discorso sull'innovazione e su come Star Trek abbia ispirato la vera scienza. Dice Picardo:

La fantascienza sogna cose che la vera scienza cerca di raggiungere e trasformare in realtà.



Fonte: TrekToday




Commenta la news di TG TREK sul forum di Star Trek Italia!


Articoli che potrebbero interessarti